Salve, mi chiamo Mariateresa. Sono una ragazza di 24 anni che fino a poco tempo fa stava abbastanza
1
risposte
Salve, mi chiamo Mariateresa. Sono una ragazza di 24 anni che fino a poco tempo fa stava abbastanza bene. Da fine estate di quest'anno è cambiato tutto. A settembre ho iniziato ad avere una forte contrazione muscolare al collo e alla schiena (da piccola ho portato il busto per una cifosi e scoliosi) con conseguente senso di debolezza e mal di testa a volte sotto forma di "bruciore"in testa. Ho fatto una cura con un ortopedico e sedute di tecarterapia. Ora sembra migliorato tutto ciò. Da novembre però ho iniziato ad avvertire un forte bruciore al petto e problemi a mangiare (l'anno scorso mi diagnosticarono tramite gastroscopia un'incontinenza cardiale e bulbite erosiva) con conseguente nausea e debolezza e in più vedo un po' di pallore in viso. Ho ripreso la cura da circa due mesi con gastroprottettore e farmaci antireflusso ma non mi aiuta molto specialmente per il dolore al petto. Ieri sono stata da un gastroenterologo che mi ha detto che potrebbe centrare anche la mia componente ansiosa ( subentrata vorrei precisare dopo aver avuto questi sintomi fisici che non mi hanno fatto stare bene). A giugno feci anche una visita cardiologica con elettrocardiogramma e eco e mi disse che era tutto ok. Ad oggi ripeto avverto questi bruciori al petto, non riesco a mangiare bene ed in più sento un forte calore sul viso tutti i giorni ed oggi dietro la schiena dopo pranzo e un senso di debolezza. Mi sento diversa, molto debole e mi fanno male anche le articolazioni cioè tipo mi tira il braccio sinistro, a volte le gambe con tipo spasmi muscolari. Tutti attribuiscono tutto all'ansia. Io davvero continuo a non sentirmi bene e sono un po' stanca di questa situazione pertanto mi viene la paura di non riuscire ad uscire e poter capire cosa ho.
Gentile utente, qualcuno ha preso mai in considerazione l'ipotesi che si tratti di fibromialgia?
Saluti
Marco Sanges
Saluti
Marco Sanges
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.