Salve mi chiamo Giovanni ed ho 39 anni ... da quasi un anno mi hanno diagnosticato la Paradontite ag

7 risposte
Salve mi chiamo Giovanni ed ho 39 anni ... da quasi un anno mi hanno diagnosticato la Paradontite aggressiva ho fatto tutti i vari esami ed ho eseguito la terapia con il laser .... adesso a distanza di di qualche mese il dolore che avevo in alcuni denti è passato ma le gengive dopo aver fatto la terapia si sono ritirate ancor di più .. mi chiedo se è normale... che accade ..
La paradentite aggressiva è una brutta bestia da tener sotto controllo. Va costantemente monitorata e tenuta sottocontrollo insieme allo specialista che la segue. Io me ne occupo da diverso tempo. Si, dei peggioramenti come la recessione gengivale possono esserci. il focus è rallentarla. Se ha bisogno mi contatti. Eventualmente con una visita posso dirle qualcosa di più concreto. AS

È tutto in linea con la patologia.
Purtroppo quel tipo di parodontite può farlo... l'importante è farsi vedere da chi la segue 3-4 volte l'anno, ed avere una igiene orale rigorosa. Non deve mai abbassare la guardia.
Salve
assolutamente tutto nella norma,solo che nella parodontite aggressiva rispetto a quella cronica il processo e molto piu rapido
cordiali saluti
si è normale che i tessuti intorno ai denti si ritirino, inoltre le gengive infiammate sono gonfie e quando si sgonfiano sembrano “ più corte”. Non sottovaluti questa patologia e faccia dei controlli frequenti.
Buongiorno, è normale che i tessuti si ritirino dopo una disinfezione. In realtà passa il "gonfiore" legato all'infiammazione: non si sono ritirate (anche se visivamente è così) ma si sono posizionate al livello corretto una volta tolta una causa di infiammazione. Saluti
Buongiorno, purtroppo ciò che riferisce può avvenire.
Non dimentichi di recarsi ai controlli come le è stato consigliato dal medico.
Buona giornata
Vaja Dr Fabio