Salve mi chiamo Giovanni ed ho 39 anni ... da quasi un anno mi hanno diagnosticato la Paradontite ag

7 risposte
Salve mi chiamo Giovanni ed ho 39 anni ... da quasi un anno mi hanno diagnosticato la Paradontite aggressiva ho fatto tutti i vari esami ed ho eseguito la terapia con il laser .... adesso a distanza di di qualche mese il dolore che avevo in alcuni denti è passato ma le gengive dopo aver fatto la terapia si sono ritirate ancor di più .. mi chiedo se è normale... che accade ..
Dr. Andrea Scoccia
Dentista, Stomatologo
Milano
La paradentite aggressiva è una brutta bestia da tener sotto controllo. Va costantemente monitorata e tenuta sottocontrollo insieme allo specialista che la segue. Io me ne occupo da diverso tempo. Si, dei peggioramenti come la recessione gengivale possono esserci. il focus è rallentarla. Se ha bisogno mi contatti. Eventualmente con una visita posso dirle qualcosa di più concreto. AS

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Dott. Salvatore Abate
Dentista, Chirurgo generale, Ortodontista
Catania
È tutto in linea con la patologia.
Dr. Marco Bondatti
Dentista, Ortodontista, Stomatologo
Roma
Purtroppo quel tipo di parodontite può farlo... l'importante è farsi vedere da chi la segue 3-4 volte l'anno, ed avere una igiene orale rigorosa. Non deve mai abbassare la guardia.
Dott. Simone Urso
Dentista
Civitavecchia
Salve
assolutamente tutto nella norma,solo che nella parodontite aggressiva rispetto a quella cronica il processo e molto piu rapido
cordiali saluti
si è normale che i tessuti intorno ai denti si ritirino, inoltre le gengive infiammate sono gonfie e quando si sgonfiano sembrano “ più corte”. Non sottovaluti questa patologia e faccia dei controlli frequenti.
Buongiorno, è normale che i tessuti si ritirino dopo una disinfezione. In realtà passa il "gonfiore" legato all'infiammazione: non si sono ritirate (anche se visivamente è così) ma si sono posizionate al livello corretto una volta tolta una causa di infiammazione. Saluti
Dr. Fabio Vaja
Dentista, Ortodontista
Milano
Buongiorno, purtroppo ciò che riferisce può avvenire.
Non dimentichi di recarsi ai controlli come le è stato consigliato dal medico.
Buona giornata
Vaja Dr Fabio

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.