Salve mi chiamo Emanuela e ho 28 anni, sono alla 30 settimana +3 giorni della seconda gravidanza. Vi
1
risposte
Salve mi chiamo Emanuela e ho 28 anni, sono alla 30 settimana +3 giorni della seconda gravidanza. Vi scrivo perché in questa seconda gravidanza rispetto alla prima sento molte più exstrasistole a volte fastidiose e a volte no.. Le sento se sono seduta anche dopo mangiato, da sdraiata sul letto sia la sera prima di addormentarmi e a volte cambiando di posizione la mettina quando mi sto per svegliare e quelle da sdraiata sono molto più fastidiose perché mi scatenano ansia e nn riesco a riaddormentarmi per paura di averne ancora e ancora. Non ho mai avuto problemi nella mia vita e nel 2016 ho effettuato holter eco cuore ed era tutto nella norma, non bevo non fumo, ho la pressione giusta e spesso bassina analisi del sangue nella norma, ma purtropposono un pó ipocondriaca sicché questa situazione mi preoccupa, la mia ginecologa dice che é normale averle nn mi devo preoccupare perché é normale, ma io mi chiedo se e' davvero normale sentirle spesso e a volte anche una dietro l altra, possono essere collegate al reflusso?? Anche di mattina presto? Possono essere collegate alla pancia abbastanza grossa poiché quasi all 'ottavo mese e tutto comprime? Vi prego datemi parole di conforto, devo preoccuparmi o anche per voi posso stare tranquilla anche se mi vengono non succede nulla? Grazie in anticipo
Le extrasistoli sono frequenti (praticamente non c'è quasi nessuno che non ne abbia), quindi non devi assolutamente preoccuparti. Possono essere scatenate dal reflusso e la gravidanza per questo può accentuarle.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.