Salve mi chiamo Carmen, ho 30 anni appena compiuti. Durante il mese di maggio ho sofferto di una fo

1 risposte
Salve mi chiamo Carmen, ho 30 anni appena compiuti.
Durante il mese di maggio ho sofferto di una forte sciatalgia e son dovuta ricorrere a delle iniezioni inizialmente di voltaren ma visto lo scarso effetto son dovuta passare al bentelan. Guarita dalla sciatalgia, dopo qualche settimana (fine maggio/inizio giugno) mi si è formato un grosso bozzo sulla parte sinistra della schiena, rosso/violaceo, duro col centro morbido al tatto caldo e dolorante. Tutto mi ha portata a pensare che sia un’eritema nodoso, lo sto trattando con una pomata specifica ma comunque vorrei saperne di più perché ammetto di non essere molto serena a riguardo. Che ne pensate? Grazie
Buongiorno,
ritengo che la diagnosi di eritema nodoso sia molto improbabile sia per sede, unicità della lesione e poiché non sono riferite in anamnesi patologie con cui comunemente si associa, quali sarcoidosi, malattie intestinali croniche e infezioni da streptococco. Se dovessi provare ad indovinare, direi che potrebbe essere una cisti epidermoide; tuttavia una visita in presenza ed un'eventuale esame ecografico potranno porre una diagnosi di certezza.
Sperando di esserle stato di aiuto, le auguro buona giornata.
Dr. Alessandro Laghi

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.