Salve, mi chiamo Carlo, ho 35 anni e mi alleno in palestra 4 - 5 volte a settimana. Per cercare
Salve, mi chiamo Carlo, ho 35 anni e mi alleno in palestra 4 - 5 volte a settimana. Per cercare di aiutare il mio fisico a mettere su un po di massa, ho chiesto al mio personal trainer, quale prodotto potrei assumere come aiuto. Siccome soffro di diabete di tipo 2 , lui mi ha sconsigliato prodotti come: proteine e gainer. Invece, mi ha consigliato due prodotti dell'azienda +Watt, che poi ho acquistato. Parlo della Creatina "+ polvere Gold " e della leucina "HMB+" Adesso volevo gentilmente sapere, se questi due prodotti possono essere dannosi o andare a peggiorare la mia situazione di salute, dato che, come vi ho detto pocanzi soffro di diabete. Oppure se posso assumerli senza problemi. Attendo una vostra cortese risposta. Cordiali saluti, Carlo
2 risposte
Buongiorno, esistono ormai diversi approcci dietetici che tengano conto della presenza di diabete e che nel contempo consentano il raggiungimento di uno stato muscolare ottimale, anche con l'uso di pasti sostitutivi ed idonei integratori. Per la massima efficacia e sicurezza, il piano alimentare +/- integratori dovrebbe essere prescritto da uno Specialista (endocrinologo/diabetologo).
Ottieni una risposta grazie al consulto online
Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.
Domande simili
- Buonasera ho effettuato esami di glucosio, insulina, cpeptide, emoglobina glicata tutti negativi, pe
Buongiorno, da un paio di anni mi è stato diagnosticato un diabete di tipo 2. Spesso mi controllo la
Buongiorno dottore, volevo chiederle un chiarimento: nelle analisi la glicemia è risultata 75 mg/dL,
Salve Per avere una situazione allarmante ..di pre diabete...dagli esami del sangue che valore di gl
Ho il diabete tipo 2 Sto prendendo prima dei pasti una compressa di acarbosio. I valori a digiuno o
Cerchi ancora risposte? Fai una nuova domanda
Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.


