Salve.... mentre rovistavo in cantina mi è caduta una cassa di pezzi di piombo volata polvere ecc...

Salve.... mentre rovistavo in cantina mi è caduta una cassa di pezzi di piombo volata polvere ecc.... e insomma ho respirato e ingerito piombo sicuramente....... è preoccupante?

1 risposta


Buongiorno, è alquanto improbabile che abbia inalato, e ancor meno ingerito, piombo. Inoltre il saturnismo (o avvelenamento da piombo) avviene solo a seguito di una esposizione cronica (da lavoro o accidentale) a piombo. E' più probabile che abbia inalato e ingerito polvere ma se è un soggetto sano ed il suo sistema immunitario non è compromesso può stare serena.

Dr. Eugenio Cunego

Dr. Eugenio Cunego

medico certificatore

Bracciano

Prenota visita

Ottieni una risposta grazie al consulto online

Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.

Cerchi ancora risposte? Fai una nuova domanda

  • • La domanda è anonima

  • • Fai una domanda specifica

  • • La domanda va a specialisti, non a un medico specifico

  • • Non sostituisce la consultazione medica

  • • Non serve per confermare diagnosi

  • • Non pubblichiamo informazioni sul dosaggio dei farmaci


Scegli lo specialista a cui vuoi rivolgere la domanda
Lo useremo solo per notificarti la risposta. Non sarà visibile pubblicamente.

Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.