Salve Martedì scorso stavo giocando una partita di pallavolo e mi è arrivata un tiro molto forte su

3 risposte
Salve
Martedì scorso stavo giocando una partita di pallavolo e mi è arrivata un tiro molto forte sul dito media della mano destra. Il dito si è gonfiato subito e il giorno dopo sono andata a fare la lastra ma non è risultato niente. A distanza di quasi una settimana, dopo che metto il ghiaccio 3-4 volte al giorno, prendo anti infiammatori e uno spray da applicare direttamente sul dito, prescritto dal medico, il dito continua a essere gonfio ma soprattutto non riesco a muovere e a piegare la parte superiore del dito e provo anche dolore quando mi toccano la parte in cui ho preso il colpo. Mamma dice che ci vuole solo tempo, secondo voi cos’è meglio fare? Io provo molto dolore ancora
Buongiorno
i traumi minori si risolvono in 2-3 settimane. comunque in assenza di miglioramento consulti uno specialista .
Saluti

sarebbe utile un controllo specialistico in quanto possono esserci lesioni tendinee che non si vedono con la radiografia
Sarebbe opportuna una valutazione da un chirurgo della mano,
vi potrebbero essere lesioni legamentose da approfondire con esami dedicati