Salve, lunedì 9 dicembre ho fatto la prima seduta di laser per rimozione tattoo. Il medico mi ha det

7 risposte
Salve, lunedì 9 dicembre ho fatto la prima seduta di laser per rimozione tattoo. Il medico mi ha detto di applicare solo una crema all’ossido di zinco e non una crema antibiotica. È normale? Infine, da quando ho fatto il tatuaggio a quando ho fatto la prima seduta di laser è passato solo un mese. È un problema? Attendo risposta
Buonasera, prima di iniziare la seduta di rimozione tatuaggi è necessario attendere 8 mesi dalla data di effettuazione del tatuaggio ! Un mese non è corretto! Poi io utilizzo un protocollo che consta di più farmaci topici da far applicare dopo ogni seduta! Resto a sua dispisizione

La prescrizione della.terapia antibiotica non e’ imperativa . Per quanto concerne l ‘ intervallo di tempo necessario per iniziare la rimozione del tatuaggio in linea generale si attendono 3 mesi dalla esecuzione prima di iniziare la terapia laser. Cordialmente
La prescrizione di una pomata antibiotica, soprattutto nelle prime sedute dove non ci dovrebbe essere una lesione cutanea, non è obbligatoria ma a titolo precauzionale, 3/5 giorni. Personalmente la prescrivo.
Sull' intervallo tra tatuaggio e rimozione di solito si attende un po' di più. Ma ormai è fatta! Non si preoccupi.
Cordiali saluti
Il tempo trascorso tra il tatuaggio è la rimozione dovrebbe essere ALMENO di otto settimane, ovvero dopo la completa guarigione.
Il motivo di questo intervallo sta principalmente nel maggior rischio di complicanze ed effetti collaterali, tra cui formazione di dolorose vescicole cutanee, cicatrici. Un tatuaggio “fresco” inoltre richiede un numero maggiore di sedute per la rimozione.

Detto ciò, la crema antibiotica nonostante non sia obbligatoria, è da molto colleghi fortemente consigliata.
Se il
Medico che l’ha trattata le ha mostrato delle immagini di suoi risultati ed è sicuro di se, lo segua e sono sicuro che il collega farà il massimo per darle un ottimo
Risultato nel minor tempo possibile
Normalmente il tempo di attesa per cominciare la rimozione laser la crema antibiotica non è indispensabile ma può essere usata.
Buongiorno! Non si preoccupi !
Credo che il suo medico stia agendo nel migliore dei modi !
Abbia fiducia nel processo e nel frattempo mantenga una buona igiene della ferita