salve, le volevo chiedere se con il preservativo cè il rischio di rimanere incinta perché la mia rag

7 risposte
salve, le volevo chiedere se con il preservativo cè il rischio di rimanere incinta perché la mia ragazza ha paura ed è vergine
Se il preservativo viene usato adeguatamente, ovvero indossandolo prima della penetrazione e curando di non lasciare aria all'interno del serbatoio, e togliendolo immediatamente dopo l'eiaculazione, può considerarsi il migliore mezzo contraccettivo e di difesa rispetto alle malattie sessualmente trasmissibili. Di prima scelta all'inizio dei rapporti sessuali.

Buongiorno il preservativo funziona benissimo ed è sicuro se usato nel modo corretto.
Indossare prima del rapporto e togliere con attenzione alla fine non facendo uscire sperma.
Aggiungo nel caso in cui si dovesse rompere durante il rapporto valutare l assunzione della pillola de giorno dopo x evitare gravidanze indesiderate.
Caro ragazzi
Il profilattico ha più scopi il primo è come anticoncezionale cioè evitare gravidanze indesiderate poi non meno importante è proteggere da eventuali contagi o malattie, l’importante è indossarlo correttamente e per questi ci sono tutorial su internet infine alla fine del rapporto dopo l’eiaculazione toglierlo controllando che sia integro, a quel punto puoi stare sereno.
Cordiali saluti
Buongiorno.
Il corretto uso del preservativo, integro fino a conclusione del rapporto sessuale, esclude gravidanza e protegge da Malattie sessualmente trasmissibili
Saluti
Oltre a ciò che hanno già detto i miei colleghi suggerirei anche di usare una crema lubrificante ce ne sono tante anche nei supermercati, visto che sarebbe il primo rapporto che avete. Ciò nel caso non ci fosse abbastanza lubrificazione da parte della tua ragazza e quindi per far sì che il preservativo non si rompa durante la penetrazione. Un saluto cordiale. Lina Isardi
Concordo pienamente con i colleghi. Associare un lubrificante al profilattico, proprio perché si tratta del primo rapporto e intervengono emozioni che possono influire sulla fluidità della penetrazione. Segua il tutorial sul web per l’uso corretto del profilattico.
Se il preservativo viene messo correttamente e conservato nella maniera più giusta prima dell’utilizzo è un ottimo metodo anticoncezionale. Bisogna utilizzarlo durante tutto il rapporto e toglierlo dopo l’eiaculazione, facendo attenzione a non far fuoriuscire lo sperma. Considerando tutto questo è un metodo contraccettivo tra i più utilizzati è sicuro. Buona serata