Salve le cicatrici chirurgiche dopo quanto posso essere trattate es laser o tatuate...il laser sa ot

4 risposte
Salve le cicatrici chirurgiche dopo quanto posso essere trattate es laser o tatuate...il laser sa ottimi risilultati visto che non ho voglia di altri interventi chirurgici
Dott.ssa Francesca De Razza
Medico estetico, Chirurgo estetico, Nutrizionista
Roma
Buonasera per ogni trattamento sulle cicatrice o ustioni bisogna sempre aspettare la completa cicatrizzazione quindi circa un anni
Prenota subito una visita online: Visita di medicina estetica - 50 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Dott.ssa Loredana Bufano
Chirurgo plastico, Chirurgo estetico, Medico estetico
Bitonto
Buon giorno, una cicatrice si dice stabilizzata dopo un anno. Con il laser si trattano soprattutto cicatrici atrofiche...ogni cicatrice ha il suo tipo di trattamento correttivo, ma a volte la chirurgia potrebbe anche essere l’unica soluzione.
Dr. Michele Ferrante
Chirurgo plastico, Chirurgo estetico
Taranto
Buongiorno, è preferibile trattare una cicatrice al completamento del suo processo di guarigione, cioé all'incirca dopo 1 anno. Sicuramente il laser CO2 frazionato rappresenta un gold standard nell'ottimizzazione di un processo cicatriziale, agendo in maniera contenitiva sulle aree ipertrofiche e stimolando la produzione e il corretto orientamento delle fibre collagene in quelle atrofiche; tutto ciò si ripercuote positivamente sull'aspetto estetico degli esiti suddetti che acquistano un aspetto più uniforme e meno evidente.
Prenota subito una visita online: Consulenza online - 50 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
Dr. Federico Coppola
Chirurgo plastico, Chirurgo estetico, Medico estetico
Palermo
Le cicatrici chirurgiche possono essere trattate con il laser generalmente dopo 6 mesi dall’intervento, quando il processo di maturazione tissutale è completato. Tuttavia, il momento ideale dipende dal tipo di cicatrice e dalla sua evoluzione. I laser frazionati (come CO2 frazionato o Erbium) possono migliorare la texture e il colore della cicatrice, rendendola meno visibile, ma il risultato varia da persona a persona. Se intende tatuare la cicatrice, è consigliabile attendere almeno un anno per evitare alterazioni del pigmento. Una valutazione specialistica risulta comunque essenziale per stabilire il trattamento più efficace.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.