Salve ,la settimana scorsa mia madre (come ogni 2 anni) Ha effettuato una mammografia all’Asl ed ogg

3 risposte
Salve ,la settimana scorsa mia madre (come ogni 2 anni) Ha effettuato una mammografia all’Asl ed oggi ha ricevuto una telefonata dicendo che domani deve presentarsi per un’ecografia ... hanno visualizzato qualcosa di brutto?! Grazie anticipatamente x la risposta
Un esame ecografico può essere necessario anche per escludere e non solo per confermare qualcosa.

Buongiorno signora, il richiamo in corso di mammografia di screening non per forza significa che la mammografia abbia evidenziato una patologia maligna. Magari l'immagine ottenuto e letta dai due radiologi senologi non è chiara e un completamento con una proiezione mammografica mirata con compressione ed eventuale ecografia mammaria può risolvere il dubbio
Buongiorno, il richiamo ad eseguire la mammografia non significa necessariamente che vi sia una patologia maligna. I Senologi che hanno visionato la mammografia potrebbero avere dubbi su eventuali immagini e, per tale motivo, richiamano la paziente per eseguire un approfondimento diagnostico con altre proiezioni mammografiche o con ecografia