Salve,la mia situazione è complessa purché ho una ortognatica tra la 1/2 classe, il mio dentista mi

5 risposte
Salve,la mia situazione è complessa purché ho una ortognatica tra la 1/2 classe, il mio dentista mi ha dato 3 opzioni,procedere con l'apparecchio fisso senza estrarre i molari,oppure con apparecchio fisso ed estrarre i 4 molari,oppure procedere con la preparazione quindi apparecchio fisso e intervento ortognatica maxifacciale di 1 classe, ho 22 anni,la parte di sotto si è abbassata quindi per ritornare normale dovrei procedere con l'intervento,il mio problema più dettagliato è che fino ai molari è tutto ok,nella parte superiore i due denti davanti sono in fuori,mentre il sotto è più in dentro e sono accavallati tra i canini,vorrei dei consigli in più,mi chiedo se procedo con l'estrazione dei molari per fare spazio mi resta poi lo spazio in mezzo ai denti? Non ho ancora i denti del giudizio,se invece scelgo l'opzione senza estrazione dei 4 molari che succede? Spero sia stata chiara nella spiegazione.attendo risposte.
Assolutamente poco chiara , forse le è stata proposta l'estrazione dei premolari......in ogni caso necessario visitarla e visionare radiografie altrimenti parliamo di nulla.

E' stata non tanto chiara, ma non per colpa sua. Mi dispiace per il collega ma devo dirle questo: il dentista non le può dare 3 opzioni da scegliere come se fosse un gelataio che le chiede i gusti del cono.
La terapia la sceglie il dentista, non la paziente!
Tra l'altro credo che le estrazioni erano dei premolari ( se le avesse proposto le estrazioni di 4 molari sarebbe da denuncia, a meno che intenda i 4 molari denti del giudizio). Da ciò che dice io mai e poi mai la sottoporrei ad un intervento di chir. maxillo-facciale.
Sono a Roma e faccio visite e prev. gratuiti, e cure rateali. Se vuole mi contatti in privato. La diagnosi ( cioè sapere che malocclusione ha) e la terapia ( cioè sapere che tipo di ortodonzia fa per lei) sono il risultato di : visita, Rx ortopanoramica , studio dei modelli in gesso( che si ricavano dalle impronte). Senza tutto questo parliamo del nulla.
Buona sera.
Buonasera, le informazioni da lei date sono poco chiare, anzi, dette così sono preoccupanti, ma sicuramente non essendo del campo le è difficile riferire. Se non si visita la paziente e non si studiano le radiografie e i modelli, è impossibile darle un parere. Le consiglio prima di sottoporsi ad un intervento, che dalla sua descrizione mi sembra improbabile, di fare un consulto con un altro collega, anche perché è vero che talvolta ci possono essere 2 opzioni, ma addirittura 3 , mi sembrano un po' troppe
Prenota subito una visita online: Visita ortodontica - 40 €
Il dentista è tenuto a proporre 1 (UNO) piano terapeutico.
E' lui che ha la competenza, non lei.
Proporre 3 scelte mi induce a pensare che non c'è poi tutta questa competenza.
Lei paga il dentista ANCHE per assumersi la responsabilità della scelta migliore.
Buongiorno, penso che abbia delle informazioni poco chiare , ritengo che l’estrazione dei 4 molari come scrive Lei sia assolutamente da non fare , ecco perché scrivo che ciò che scrive sia non chiaro. L’hanno informata male? . Una malocclusions tra 1/2
classe e quindi non grave non sia da intervento chirurgico , per ciò che dico sia meglio che la possa visitare per essere più preciso nella risposta. Solitamente le estrazioni si eseguono in situazioni complicate e sopratutto un intervento chirurgico è da ultima spiaggia come si suol dire.
Mi auguro di essere stato di aiuto e colgo l’occasione per porgerLe distinti saluti.
Vaja Dr Fabio
Prenota subito una visita online: Trattamento ortodontico invisalign® - 1 €