Salve, la mia compagna è risultata incinta al test rapido qualche settimana fa. Lei viene da un abor
3
risposte
Salve, la mia compagna è risultata incinta al test rapido qualche settimana fa. Lei viene da un aborto naturale nel mese di febbraio, ed ora si trova alla settima 6+0, abbiamo fatto le beta due giorni fa e sono risultate di valore 11988,00 Miu/ml. Lei non ha perdite e fino a l altro giorno aveva ogni tanto durante la giornata dei dolori tipo mestruali di lieve entità e ad oggi sono diminuiti e ogni tanto però continua a sentire delle fitte nella zona del ventre in piu a volte ha avuto un po' di nausea, ma siamo un po' preoccupati perché non ha né dolori al seno ne cambiamenti importanti al seno ma ha avuto solo un po' di sensibilità al capezzolo negli scorsi giorni ma poi è andato via scemando anche quello.
È normale questa situazione in un inizio di gravidanza, cioè non avere dolori al seno nonostante abbia tutte altre cose detto prima?! Grazie!
È normale questa situazione in un inizio di gravidanza, cioè non avere dolori al seno nonostante abbia tutte altre cose detto prima?! Grazie!
Buonasera. Sì, può essere normale non avere dolore al seno.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Salve, capisco che queste preoccupazioni sono dovute al precedente aborto spontaneo. È normale che non abbia dolore al seno. In ogni caso i sintomi del primo trimestre sono molto soggettivi e non devono esserci per forza. Spero di averle chiarito i suoi dubbi. Per ogni evenienza sono disponibile per una consulenza.
Salve, sì, la situazione descritta rientra nella normalità nelle prime settimane di gravidanza.
I sintomi iniziali possono variare molto da persona a persona e anche cambiare da un giorno all’altro. È possibile avere nausea lieve, qualche fitta addominale occasionale e non avvertire dolore o tensione al seno, oppure notarli solo per un breve periodo. L’assenza di dolore mammario non è un segnale negativo.
Il valore delle beta HCG riportato è compatibile con l’epoca gestazionale. In assenza di perdite abbondanti o dolore intenso e persistente, non emergono elementi di allarme.
Il passo corretto resta l’ecografia nei tempi indicati dal ginecologo. Nel frattempo potete stare tranquilli e monitorare serenamente l’evoluzione.
I sintomi iniziali possono variare molto da persona a persona e anche cambiare da un giorno all’altro. È possibile avere nausea lieve, qualche fitta addominale occasionale e non avvertire dolore o tensione al seno, oppure notarli solo per un breve periodo. L’assenza di dolore mammario non è un segnale negativo.
Il valore delle beta HCG riportato è compatibile con l’epoca gestazionale. In assenza di perdite abbondanti o dolore intenso e persistente, non emergono elementi di allarme.
Il passo corretto resta l’ecografia nei tempi indicati dal ginecologo. Nel frattempo potete stare tranquilli e monitorare serenamente l’evoluzione.
Domande correlate
- Esponendomi ai raggi UV riflessi su superficie bianca e non ai raggi UV diretti sono comunque soggetta al fotoinvecchiamento da parte degli UV?
- Buonasera mio figlio ha 9 e 10 mesi ed è alto 124.8 cm pesa 24 kg. Dalla radiografia del polso è emerso una età ossea di 9 anni e 2 mesi. Il primo esame di GH con stimolo di arginina è risultato negativo. sono molto preoccupata per la necessità di ripetere gli esami. Che ne pensate?
- Salve, la mia compagna è risultata incinta al test rapido qualche settimana fa. Lei viene da un aborto naturale nel mese di febbraio, ed ora si trova alla settima 6+0, abbiamo fatto le beta due giorni fa e sono risultate di valore 11988,00 Miu/ml. Lei non ha perdite e fino a l altro giorno aveva…
- Buongiorno Dottori, scrivo su questo forum perché da circa un anno soffro di problemi cervicali (tutti i giorni). Ho 35 anni ed il calvario è iniziato con un torcicollo non responsivo alle terapie farmacologiche. Ho eseguito un RMN che ha rilevato un'ernia C5-C6 mediana e paramediana posteriore…
- Buongiorno Avevo da sabato un dolore all'indice della mano destra, dopo un paio di giorni ho iniziato ad avere dolore al polso della mano, sia nel piegarla su che giù. A volte ho dolore ad afferrare le cose o prenderle. Cosa potrebbe essere, cosa mi consigliate di fare? Grazie.
- Salve, sono un ragazzo di 24 anni, faccio un lavoro di ufficio ma mi alleno molto andando in bicicletta e in piscina a nuotare. La mia psicologa mi ha consigliato di prendere antidepressivi così ho iniziato ad andare da uno psichiatra che mi ha prescritto sereupin, dopo qualche mese sono iniziato…
- Salve, ho 29 anni e una storia clinica di sindrome del colon irritabile da circa 4 anni, con alternanza di stipsi (più raro) e diarrea. Mi è strato trovato un calcolo biliare abbastanza grande che pensavano potesse essere un’ulteriore causa di questa sintomatologia diarroica, motivo per cui 4…
- Buongiorno va bene lavare il glande o pene solo con acqua prima di urinocoltura o serve per forza un detergente intimo?
- Salve, dopo 60 gg da intervento di TURP ho una discreta erezione, ma non mi ecciti in libido, cosa posso fare?
- Xerostomia da più di due mesi. Ecografia ghiandole salivari negativa. Anticorpi sindrome Sjongren negativi. Forte ansia e stress. Ma gli stessi psicofarmaci provocano secchezza delle fauci. Come uscirne? Non ne posso più.
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Il tuo caso è simile? Questi specialisti possono aiutarti:
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.