Salve la mia bimba giorno 21 DICEMBRE le è stata diagnosticata la porpora. Aveva male alle articolaz
Salve la mia bimba giorno 21 DICEMBRE le è stata diagnosticata la porpora. Aveva male alle articolazioni non riusciva a camminare, addessonper fortuna le macchie si sono schiarite.. Adesso secondo Lei quando può riprendere ad andare a scuola di nuoto? Grazie
2 risposte
Ottieni una risposta grazie al consulto online
Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.
Se la tua bambina sta meglio, non ha più dolori articolari e le macchie si sono schiarite, potrebbe riprendere la scuola di nuoto con cautela. Generalmente, si consiglia di aspettare **almeno 4-6 settimane dalla fase acuta**, ma la ripresa dipende dallo stato generale e dalla valutazione del pediatra. Se non ha più sintomi e il medico dà il via libera, può tornare gradualmente, evitando sforzi intensi inizialmente. Se compaiono nuovamente dolore o affaticamento, meglio sospendere e rivalutare.
Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.

