Salve , l'urologo mi ha prescritto il Profluss per una moderata ipertrofia prostatica,posso usare Ur

6 risposte
Salve , l'urologo mi ha prescritto il Profluss per una moderata ipertrofia prostatica,posso usare Urogermin prostata in sostituzione,che ha un costo minore (Sono pensionato)? Da premettere che non ho la possibilità di chiederlo all'urologo.Grazie
Buongiorno certo i componenti sono più o meno simili. 1 alò giorno per almeno tre mesi. Saluti

Esistono numerosissimi integratori a base di Serenoa Repens. Ogni urologo alla sua personale esperienza, in ogni caso può tentare con il prodotto comunque economicamente per lei più vantaggioso e nel caso non traesse benefici passare al proflus. Spesso la differenza è nei metodi di estrazione del principio attivo
Ci sono decine di prodotti tutti con lo stesso principio attivo di base cioè la Serenoa Repens tuttavia la loro efficacia dipende dal metodo con il quale viene estratta la sostanza dalla pianta che ne condiziona purezza ed efficacia . Non è dato sapere per tutti i prodotti queste caratteristiche quindi sapere con certezza se uno è migliore dell’altro quindi sulla carta sono tutti uguali e non resta che provare entrambi per almeno tre mesi ciascuno e valutarne la efficacia
Ci sono numerosi farmaci simili ma non uguali . Se la differenza di prezzo non è elevata le consiglio di seguire le indicazioni del suo urologo
Saluti
I due prodotti da Lei indicati sono due integratori con composizione molto simile per cui possono essere sostituiti fra loro senza problemi.
Caro lettore

ogni medico ed ogni specialista tende a prescrivere più o meno gli stessi farmaci anche se esistono marche e nomi e prezzi diversi)
i due prodotti sono analoghi, prenda tranquillamente quello più consono alla sua situazione economica
cordiali saluti