Salve. L'Odontoiatra ha fatto una visita a mia figlia di 12 anni e il consiglio è un apparecchio rim

5 risposte
Salve. L'Odontoiatra ha fatto una visita a mia figlia di 12 anni e il consiglio è un apparecchio rimovibile della durata di più di un anno per deglutizione atipica. La mia domanda è da cosa si può capire che mia figlia ha questo problema e non quello da mettere un apparechio fisso per lineare meglio i denti superiori? E in questo caso non dovrebbe prima vederla un logopedista? Grazie a chi mi risponde
Il collega che ha eseguito la visita ha fatto una diagnosi e se non ha ritenuto utile interessare un logopedista avrà le sua ragioni.

Mi perdoni ma non può essere lei a decidere cosa è più opportuno per sua figlia...si fidi del suo dentista, che è l'unico che l'ha visitata ( non certo noi).
Concordo con i colleghi.
Generalmente le malocclusioni hanno svariate cause eziologiche ( genetiche,disfunzionali, locali ecc… ) Senza anamnesi ,visita, ed esami radiografici non si puó fare diagnosi e rispondere completamente alla sua domanda. E’ anche vero però che in genere la terapia ortodontica per avere un successo ottimale e duraturo deve essere fatta in sinergia con altre cure eventualmente necessarie ( come ad esempio la logopedia le estrazioni la rimozione di abitudini viziate ecc…)
Prenota subito una visita online: Consulenza online - 30 €
Concordo con le risposte dei colleghi.