Salve. L'Odontoiatra ha fatto una visita a mia figlia di 12 anni e il consiglio è un apparecchio rim

5 risposte
Salve. L'Odontoiatra ha fatto una visita a mia figlia di 12 anni e il consiglio è un apparecchio rimovibile della durata di più di un anno per deglutizione atipica. La mia domanda è da cosa si può capire che mia figlia ha questo problema e non quello da mettere un apparechio fisso per lineare meglio i denti superiori? E in questo caso non dovrebbe prima vederla un logopedista? Grazie a chi mi risponde
Il collega che ha eseguito la visita ha fatto una diagnosi e se non ha ritenuto utile interessare un logopedista avrà le sua ragioni.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Mi perdoni ma non può essere lei a decidere cosa è più opportuno per sua figlia...si fidi del suo dentista, che è l'unico che l'ha visitata ( non certo noi).
Concordo con i colleghi.
Generalmente le malocclusioni hanno svariate cause eziologiche ( genetiche,disfunzionali, locali ecc… ) Senza anamnesi ,visita, ed esami radiografici non si puó fare diagnosi e rispondere completamente alla sua domanda. E’ anche vero però che in genere la terapia ortodontica per avere un successo ottimale e duraturo deve essere fatta in sinergia con altre cure eventualmente necessarie ( come ad esempio la logopedia le estrazioni la rimozione di abitudini viziate ecc…)
Prenota subito una visita online: Consulenza online - 30 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
Concordo con le risposte dei colleghi.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.