Salve, l'oct è andato bene, come pure l'intervento, ho 10 decimi ad entrambi gli occhi solo che l'oc

4 risposte
Salve, l'oct è andato bene, come pure l'intervento, ho 10 decimi ad entrambi gli occhi solo che l'occhio non operato ha 1gradoe mezzo di astigmatismo. Comunque io ho addirittura pensato che potrebbe essere sbagliata la gradazione della Lente, perché mi ha. messo una lente graduata. Io non portavo occhiali, vedevo bene... La cataratta mi è scesa improvvisamente, per cui una volta tolta ache mi serviva la lente graduata, se io ci vedevo? Spero di essermi spiegata bene, certo è che io non ho la competenza... Volevo dirle anche che ho il distacco del vitreo ad entrambi gli occhi.Grazie molto per la risposta
Bene. Sono contento be tutto sia a posto. Con degli occhiali risolverà tutti i problemi.
La saluto

Purtoppo le informazioni che fornisce non mi permettono di fare una valutazione del suo caso. In visione binoculare anche se uno dei due occhi ha un difetto si può vedere bene ugualmente , se l' altro occhio non ne ha. Poi parliamo di lenti per lontano o per vicino ?
Gentile paziente qualunque intervento di cataratta puo' favorire l'insorgenza di difetti di refrazione per vari motivi. Spesso l'astigmatismo postoperatorio insorge per esempio per la dimensione e la localizzazione dell'incisione . Non deve preoccuparsi del difetto insorto, tra l'altro molto leggero e correggibile in tanti modi, compreso il laser, ma esser felice se, anche non lente, ha riportato la sua vista a 10/10. Rimango a disposizone
Il cristallino ha una funzione importane per vedere, come una lente. Quando si asporta per l’intervento di cataratta, bisogna sostituirlo con una lentina intraoculare graduata, simile al potere diottrico del cristallino. Il distacco di vitreo è frequenze nei miopi e provoca la visione di mosche volanti. Si può curare con integratori specifici. Può stare tranquilla.