Salve, l'oct è andato bene, come pure l'intervento, ho 10 decimi ad entrambi gli occhi solo che l'oc

4 risposte
Salve, l'oct è andato bene, come pure l'intervento, ho 10 decimi ad entrambi gli occhi solo che l'occhio non operato ha 1gradoe mezzo di astigmatismo. Comunque io ho addirittura pensato che potrebbe essere sbagliata la gradazione della Lente, perché mi ha. messo una lente graduata. Io non portavo occhiali, vedevo bene... La cataratta mi è scesa improvvisamente, per cui una volta tolta ache mi serviva la lente graduata, se io ci vedevo? Spero di essermi spiegata bene, certo è che io non ho la competenza... Volevo dirle anche che ho il distacco del vitreo ad entrambi gli occhi.Grazie molto per la risposta
Bene. Sono contento be tutto sia a posto. Con degli occhiali risolverà tutti i problemi.
La saluto

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Purtoppo le informazioni che fornisce non mi permettono di fare una valutazione del suo caso. In visione binoculare anche se uno dei due occhi ha un difetto si può vedere bene ugualmente , se l' altro occhio non ne ha. Poi parliamo di lenti per lontano o per vicino ?
Gentile paziente qualunque intervento di cataratta puo' favorire l'insorgenza di difetti di refrazione per vari motivi. Spesso l'astigmatismo postoperatorio insorge per esempio per la dimensione e la localizzazione dell'incisione . Non deve preoccuparsi del difetto insorto, tra l'altro molto leggero e correggibile in tanti modi, compreso il laser, ma esser felice se, anche non lente, ha riportato la sua vista a 10/10. Rimango a disposizone
Il cristallino ha una funzione importane per vedere, come una lente. Quando si asporta per l’intervento di cataratta, bisogna sostituirlo con una lentina intraoculare graduata, simile al potere diottrico del cristallino. Il distacco di vitreo è frequenze nei miopi e provoca la visione di mosche volanti. Si può curare con integratori specifici. Può stare tranquilla.

Esperti

Maria  Tecla Crisci

Maria Tecla Crisci

Oculista

Roma

Paolo Terrana

Paolo Terrana

Oculista

Roma

Gilda Santarelli

Gilda Santarelli

Oculista

Roma

Anna Di Cio

Anna Di Cio

Oculista

Roma

Domande correlate

Hai domande?

I nostri esperti hanno risposto a 173 domande su visita oftalmologica
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.