Salve. L'infermiere ADI ha inserito il midline per NPT a mia madre sul braccio sinistro per disfagia
3
risposte
Salve. L'infermiere ADI ha inserito il midline per NPT a mia madre sul braccio sinistro per disfagia dovuta a parkinson e problemi intestinali. Aveva trovato anche coaguli per cui il mmg ha prescritto un anticoagulante. Dopo un paio di giorni è iniziato a gonfiare, ma lui dice che non è preoccupante. (Prima aveva avuto l'agocannula per delle flebo ma senza problemi). In seguito è sopraggiunto uno scompenso cardiaco con braccio tutto gonfio. Prima di inserire il midline andrebbero fatti degli esami cardiaci? Grazie.
No, non sono indicati esami cardiologici preventivi
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Non sono necessari esami.
La causa dello scompenso cardiaco certamente non è da imputare all'inserimento del midline ma dalle patologie pregresse della paziente
La causa dello scompenso cardiaco certamente non è da imputare all'inserimento del midline ma dalle patologie pregresse della paziente
Buongiorno, prima di posizionare un midline è necessario capire quali sono le malattie pregresse della paziente, eventuali terapia che assume e valutare l'assetto emocoagulativo. Il rischio è una trombosi venosa superficiale o una flebite.
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.