Salve, l' anno scorso dopo dolori al fianco sinistro ho fatto un' ecografia e ho scoperto di avere l

1 risposte
Salve, l' anno scorso dopo dolori al fianco sinistro ho fatto un' ecografia e ho scoperto di avere la milza a 13,30 cm. Ho fatto le analisi ed era tutto ok. Successivamente ho rifatto dopo qualche mese l' ecografia e la milza era 12,4 cm e le analisi evidenziavano un' anemia che prendendo il sideral forte e la folina è subito rientrata. Adesso ho ripetuto i controlli, e il ferro è perfetto ma sono scese le piastrine gradualmente da 200 a 136000 e la milza è sempre stabile a 12,4 da unno. Cosa dovrei fare? Ripeto le analisi tra qualche mese? Dovrei pensare a un sequestro delle piastrine anche se la milza è cmq stabile 12,4 da un anno ? Dovrei preoccuparmi e fare ulteriori accertamenti per scongiurare malattie gravi?
Buongiorno , farei gli esami dello screening talassemia per prima cosa se non già fatti.
Buongiorno

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.