Salve, l’altro giorno ho avuto un rapporto con una donna e non ho ben capito se nel finale di questo

4 risposte
Salve, l’altro giorno ho avuto un rapporto con una donna e non ho ben capito se nel finale di questo rapporto il preservativo si sia sfilato o meno. In pratica ero ancora nell’atto quando si è sfilato ed io mi sono fermato dopo all’incirca 10 secondi. Corro il rischio di aver contratto una malattia?
Non si può escludere con sicurezza nel momento in cui i genitali vengono a contatto diretto anche se per poco.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Caro utente, se c'è stato contatto diretto tra i vostri genitali, anche se per breve tempo, il rischio che si possa contrarre qualche malattia non si può escludere. Se il suo timore riguarda un'eventuale infezione da hiv, esistono testi combinati in grado di dare esito di infezione già dopo 20 giorni, va però ricordato che il periodo finestra, ovvero il tempo massimo alla fine del quale si avrà la certezza della negatività di un test, è di 40 giorni dall’ultimo rapporto a rischio. Ci sono poi test su anticorpi anti hiv che possono dare risultato positivo anche dopo 3-4 settimane, in questo caso però il periodo finestra è di 90 giorni dall’ultimo rapporto a rischio. Per quanto riguarda le altre malattie veneree, può chiedere al suo medico curante un'impegnativa per le analisi specifiche.
Un caro saluto
Gentile utente, in assenza di questa certezza, corre il rischio di aver contratto una malattia sessualmente trasmissibile, ammesso che la sua partner sia portatrice di tale patologia. Ha avuto modo di informarsi sullo stato di salute della donna in questione?
Gentile utente, ogni rapporto sessuale non protetto può comportare dei rischi di trasmissione di varie malattie. Per togliersi ogni dubbio si faccia prescrivere dal suo medico curante gli esami specifici a scopo di verifica.
Cordiali saluti
Serena Pezzati

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.