Salve, l'altra volta ho fatto un ecografia addome completo ed il medico mi ha visto le ovaie mi preo
Salve, l'altra volta ho fatto un ecografia addome completo ed il medico mi ha visto le ovaie mi preoccupa che le mie ovaie siano di dimensione grande devo andare dalla ginegicola? Ci sono già andata due mesi fa e sapevo già di avere l'ovaio multifollicolare ma non sapevo che avevo l'ovaio così. Vi lascio sotto il referto Utero mediano, antiversoflesso di dimensioni normali e struttura omogenea priva di nodularità miomatose macroscopiche. Endometrio tenuemente iperecogeno, compatibilmente con la seconda fase iniziale del ciclo mestruale. Ovale normosituate, di dimensioni aumentate (12-13,5 cm cubici) maggiormente tondeggianti o quadrangolari e mostranti numerose formazioni tondeggianti anecogene, microcistiche, prevalentemente periferiche, compatibili con condizione di MPCO. Non raccolte patologiche nel cavo del Douglas
1 risposta
Dovrebbe eseguire un'ecografia specialistica. Tuttavia il quadro pone il sospetto di una sindrome dell'ovaio policistico. Può compiere dei test metabolici ed ormonali che, congiuntamente all'anamnesi, guideranno o meno il ginecologo alla corretta diagnosi.
Ottieni una risposta grazie al consulto online
Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.
Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.

