Salve io sono una farmacista e lavoro tante ore in piedi , nonostante vada in palestra regolarmente
2
risposte
Salve io sono una farmacista e lavoro tante ore in piedi , nonostante vada in palestra regolarmente ho riscontrato un gonfiore alle gambe a fine giornata, premettendo che ho il piede piatto. Qualcuno può darmi qualche consiglio? Magari plantare o qualche indumento per attenuare il gonfiore
Salve, probabilmente soffre di insufficienza venosa, motivo per cui , dopo tante ore in piedi, le gambe possono gonfiarsi. Può eseguire un eco-color-Doppler venoso degli arti inferiori per confermare la diagnosi per poi stabilire una corretta terapia, che si basa sull'utilizzo di calze elastiche specifiche.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Esegua come prima cosa un esame baropodometrico per l'analisi della postura e della camminata: molto probabilmente è quello che le causa così tanti problemi, e nel caso vi è bisogno di un plantare correttivo su misura.
Saluti
Saluti
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.