Salve! Io sono un ragazzo che soffre di DAP.Attualmente per motivi di lavoro mi trovo fuori Italia d
Salve! Io sono un ragazzo che soffre di DAP.Attualmente per motivi di lavoro mi trovo fuori Italia da qualché mese.Prima sono stato in terapia con Citalopram 20mg die/ per circa 4 anni e poi ho sospeso molto gradualmente (6 mesi) .Ho avuto una bruttissima ricaduta e in visita specialistica mi hanno consigliato la fluvoxamina dicendomi che il citalopram lo abbiamo sempre come arma.è da 3 anni che prendo Fluvoxamina 200 mg /die ma non noto nessun miglioramento.Qui in Albania ho iniziato una terapia con Escitalopram e volevo chiedere il vostro parere su come subentrare alla meglio con l'Escitalopram e diminuire fino a farlo eliminare la Fluvoxamina.Qui putroppo sono in compresse da 20 mg e ho inserito un quarto di compressa di Escitalopram 20mg ( faticaccia a tagliarla ) con invariata la fluvoxamina a 200 mg.Come posso abbassare la fluvoxamina e nello stesso tempo aumentare l'escitalopram? Vi ringrazio di cuore Cordiali Saluti
2 risposte
Salve, è opportuno effettuare i cambi di terapia sotto monitoraggio ambulatoriale. Deve quindi trovare uno specialista a cui rivolgersi.
Ottieni una risposta grazie al consulto online
Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.
Domande simili
- Salve, caso ipotetico. Se un paziente presenta un'ansia generalizzata con una forte componente som
Per un disturbo di ansia con componente ossessiva lo psichiatra ha prescritto una cura con Pregabali
A causa di un dispiacere grandissimo in casa mi sono tornati secondo me attacchi di panico.Sto male
Buongiorno. Sono un uomo di 43 anni. Mi curo per la depressione da quando circa 20 anni. Ho provato
Ciao dottori,sono un ragazzo di 23 anni e ho il morbo di crohn da quasi 5 e nell'ultimo anno ho iniz
Cerchi ancora risposte? Fai una nuova domanda
Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.


