Salve, io sono un programmatore e sto al PC 8 ore al giorno, da circa 7 mesi quando sto seduto tanto

19 risposte
Salve, io sono un programmatore e sto al PC 8 ore al giorno, da circa 7 mesi quando sto seduto tanto, mi viene male alla gamba parte della coscia destra interna, (nelle 2 settimane di ferie infatti mai avuto dolore dato che stavo poco seduto) sono un uomo diciamo dalla coscia vicino parti intime, fino 10 centimetri più giù nella parte interna.
Oggi ho palpeggiato e ho sentito come un "gnocchetto" nella parte indicata prima a 10 cm, ho guardato e sembra essere la vena che viene come fuori formando un gnocchetto, seguendola la vena esce un po' fuori lungo il suo percorso senza formare gnocchetti ma uscendo per circa 10 cm lungo la coscia.
Sono molto spaventato perché ho letto potrebbe essere un trombo? Confermate? Che altro può essere sennò? Grazie mille
Buonasera, sarebbe più opportuno che procedesse con esami e visita specialistica per capire se il problema è a carico di componenti muscolo scheletriche oppure di altra natura (circolazione, ernie ecc..).
Saluti

Buonasera, purtroppo non avendo la possibilità di palpare la parte è difficile dare una risposta precisa. Possiamo dire che molto spesso "lo gnocchetto" può essere un linfonodo ingrossato o anche una vena in sofferenza. Difficile che un muscolo faccia sentire la presenza di un bozzo in quanto nella zona in questione la muscolare è molto profonda. Le suggerirei di farsi visitare dal suo medico di base ed eventualmente indicare con ecografia o risonanza magnetica. A seguito si può attuare una visita con controllo osteopatico per valutare il processo di sviluppo di questa situazione.

A sua disposizione
Cordialmente
Buongiorno, per poter stabilire di cosa si tratti Le consiglierei di farsi vedere dal suo Medico di base, in modo che possa valutare al meglio di quali esami o visite specialistiche lei abbia bisogno.
Distinti saluti.
Buongiorno, le consiglio di farsi vedere dal medico di base per eventuali accertamenti (visite o esami specialistici). Distinti saluti
Buongiorno. Il suo problema potrebbe essere di carattere vascolare. Si rivolga al suo medico di famiglia che saprà consigliarle gli esami specifici.
Buongiorno, da dietro un pc purtroppo non possiamo capire di cosa si tratti. Si faccia vedere dal suo medico di base che eventualmente le indicherà una visita specialistica.
Un caro saluto
Buongiorno.
Il dolore che si evidenzia al mattino ci suggerisce un cattivo drenaggio venoso connesso probabilmente a difficolta' digestive trattate in osteopatia con le manipolazioni viscerali.
Le consiglio una visita fisioterapica ed osteopatica e di eseguire il plank come esercizio di rinforzo per gli addominali.
Saluti
Buongiorno, in prima battuta sarebbe opportuno eseguire ecodoppler per escludere l’ipotesi di patologie più gravi. In seguito visita fisioterapica per il proseguo della terapia.
Buongiorno, mi aggrego ai colleghi dicendole che sarebbe opportuna una prima visita dal suo medico di famiglia(anche se dalla sua descrizione lo “gnocchetto” sembrerebbe una vena varicosa).
Saluti
Buongiorno, non potendo valutare in questo modo il problema. Sarebbe opportuno consultare uno specialista, in quanto non è da escludere un problema di tipo circolatorio. Buona giornata e a disposizione in caso di chiarimenti. Dott.ssa Claudia Mugnai
Probabile varicocele, ma deve consultare al più presto un urologo
Buongiorno,
Le consiglio di valutare, con il suo medico, un esame angiologico.
Dopo di che, quando si sara'tranquillizzato, valuti un programma di ginnastica adeguato, in modo da poter contrastare la vita sedentaria. Il movimento e'comunque utile all'apparato cardio circolatorio.
Buonasera, concordo con i colleghi nel fare riferimento al suo medico di famiglia per indagare la natura di quello che ha percepito palpando la zona e soprattutto se è collegato ai sintomi che Lei riferisce o sono due condizioni a se stanti. Escluse cause che non siano a carico del sistema muscolo-scheletrico, le consiglierei comunque di valutare un programma di esercizi e di mantenere uno stile di vita più attivo possibile. Saluti
Buonasera le consiglio vivamente di rivolgersi al suo medico di base e farsi visitare, in modo che possa indirizzarlo verso lo specialista di competenza
Buongiorno a lei.
Le consiglio di fare prima una dal suo medico di base e poi un’ecografia per valutare sia la parte muscolare che quella vascolare
Salve concordo con i miei colleghi sulla necessità di effettuare una attenta valutazione presso uno specialista, che a mio avviso visto il suo quadro clinico ritengo debba essere un urologo o un internista. In base all'esito della visita e alle indicazioni fornite dallo specialista sarà indirizzato verso la terapia migliore per il suo caso.
Sono a sua disposizione per ulteriori consigli e delucidazioni
Buongiorno, lo gnocchetto che riferisce potrebbe essere qualcosa di non grave, tuttavia è necessario che in prima battuta si rivolga almeno al medico di base. Cordiali saluti
Gentile utente,

Il primo passo da compiere è fissare un appuntamento con il medico di base, il quale saprà quale iter sia meglio seguire per gli accertamenti del caso!
Successivamente, se la problematica dovesse essere di interesse fisioterapico, un'attenta valutazione potrà essere d'aiuto nell'individuare la strategia terapeutica più efficace!
Cordialità
Buongiorno Avrei necessità di avere maggiori informazioni, potrebbe inviarmi un messaggio con il suo contatto telefonico? senza impegno.
Grazie