Salve, io sono disperata perché non riesco a capire il mio problema. Da tre anni che soffro di press

1 risposte
Salve, io sono disperata perché non riesco a capire il mio problema. Da tre anni che soffro di pressione alta. Ho iniziato con AMlodipin una compressa la mattina...dopo tre mesi i primi Acufeni che non sono andati mai via ma che ho saputo gestire piano piano. Però mi hanno cambiato il medicinale e ho iniziato con il Lasertan. Non ricordo bene il motivo ma o forse perché presi altri medicinali ho iniziato a d avvertire vertigini ...specialmente la mattina appena alzata e anche di brutto che sono andata a finire al pronto soccorso. Ma non hanno trovato nulla...intanto il medico mi cambia il farmaco e prendo il candesartan. Questo sembrava che mi stesse facendo bene, pressione sempre stabile, nessuna vertigine ecc. ecc. fino a quando a metà gennaio di quest’anno avverto un rumore all’orecchio sinistro con vibrazione molto fastidioso, come se provenisse da fuori ma alla fine, dopo settimane di ricerca, ho capito che dipendeva dal mio orecchio. All’inizio per una settimana era permanente, poi andava e spariva. Intanto faccio visite a diversi otorino che non hanno trovato nulla all’orecchio e i cardiologi dicono che con il cuore é tutto ok. Sono in cura da Fisioterapista e Osteopata ma nulla. Intanto il rumore è cambiato e viene più la sera dopo aver mangiato e sdraiandomi. Inizia sempre quando sono sul divano leggermente come un tamburo, mentre sento anche dei battiti sul lato sinistro sotto l´ ascella. Poi vado a letto ed ecco che dopo battiti di tamburo, esplode un motore nell’orecchio sinistro…a volte meno intenso e a volte forte e insopportabile. Ci sono anche giorni che non lo sento, ma ultimamente mi capita molto spesso, sempre la notte. Di giorno sento più un ronzio in entrambe le orecchie e in testa. Intanto ho anche un rumorino fisso in sottofondo sempre nell` orecchio sinistro in continuazione che, quando metto il dito nell’orecchio lo sento…come una frequenza di una radio. La cosa che non riesco a capire è il `motore` la notte. Ho la sensazione che dipenda tutto dal sistema Cardiovascolare. Per favore datemi dei consigli, grazie.
Dott.ssa Antonella Corapi
Cardiologo, Ecografista, Internista
Catanzaro
Gentile Signora, qualora non lo avesse già effettuato per meglio definire la sua storia clinica e i sintomi da lei riferiti programmare un monitoraggio pressorio e un consulto cardiologico.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.