Salve, io sono affetta da sindrome della cauda equina, inseguito all fuori uscita di una volominosa

2 risposte
Salve, io sono affetta da sindrome della cauda equina, inseguito all fuori uscita di una volominosa ernia che ha soggiornato per qualche giorno su i miei nervi perché il mio medico di base sosteneva fosse una lombosciatalgia, anche dopo averle detto di aver perso sensibilità nelle mie parti intime. Dovuto al soggiornare del disco sui miei nervi sono soggetta a dolore neurogeno cronico, oltre al danneggiamento della vescica, motivo per cui devo fare l utocateterismo e l intestino che se non stimolato da microclismi non funziona bene perché non riesco a contrarre l ultima parte del retto, in sostanza un disastro.
Perciò assumo, fentanyl 50 mg ogni 72 ore, lyrica 250 mg matt e 250 mg la sera, coefferelgan che dovrebbe essere al bisogno ma lo prendo ogni 8 ore, oltre allo xanax per l ansia giustamente e laroxil perché sono molto giù di morale essendo una giovane donna di 40 anni.. Tutto. Questo aumentato graduatamente causa dolore.. Ma ora ho un motivo in più per disperarmi.. Ho preso 14 kg in 3 mesi.. E questa cosa la soffro molto essendo sempre starà magra e di natura molto fortunata, per costituzione, ma non mi riconosco più.. Che è peggio del non poter camminare senza deambulare e carrozzina.. L intervento d urgenza è avvenuto il 19 febbraio del 2019..da allora ho cominciato ad assumere tutti questi farmaci.
Navigando in internet ho scoperto una cosa cosa che nessuno mi aveva ma detto che la Lyrica o pregabalin che si voglia hanno come effetto collateralie l aumento del peso e edema.. E io ho entrambi pur facendo all hospeddale linfodremaggio più fisioterapia non pranzo da mesi se non un frutto la pasta non ricordo nemmeno che sapore ha, e sto leggera anche la sera non butto giù neanche un etto.
Esiste un farmaco con le caratteristiche del pregabalin ma senza questo tipo di effetto collateral? Ah dimenticavo da 1 settimana assumo anche il lasic sia per l edema ma anche per svuotare di più la vescica di giorno per non rischiare più di sporcare il letto..
Ringrazio anticipatamente per la risposta.
Gentilissima,
la sua condizione merita un attento approfondimento specialistico. Assume una importante terapia che deve essere certamente rivista e probabilmente rimodulata. Immagino che sia stata prescritta da qualcuno esperto in terapia del dolore. Ritengo pertanto che sia opportuno che lei si rivolga allo specialista suddetto, ovvero a uno specialista di questa disciplina che non si limiti a una prescrizione ma che la prenda in carico e la segua nel tempo.
Buona giornata

Sempre , nel suo caso ancor di più , deve valutare la eventuale modifica del piano terapeutico con lo specialista che la segue .