Salve. Io soffro di tiroidite di hashimoto scoperta qualche anno fa dagli anticorpi tiroidei elevati

6 risposte
Salve. Io soffro di tiroidite di hashimoto scoperta qualche anno fa dagli anticorpi tiroidei elevati. I miei valori tsh,ft3 ed ft4 sono stati sempre nella norma ma il mio endocrinologo siccome sono alla ricerca di un bambino e avendo il tsh a quasi 4 mi ha detto di prendere eutirox da 25 e così ho fatto ma ora a distanza di tre mesi ho fatto le analisi e ho trovato il tsh a 0 mentre ft3 ed ft4 nella norma. Con questo valore così basso anche si possono avere problemi a concepire vero ?. Tra l'altro non so se è per questo motivo ma questo mese ho avuto ciclo scarso e breve. In attesa di andare di nuovo dall' endocrinologo cosa consigliate in questi casi ? Perche se continuo a prendere eutirox non va bene perché si abbassa troppo se non lo prendo si alza troppo e in entrambi i casi quindi mi darà problemi e questo mi rattrista molto. Aspetto una vostra risposta . Grazie
Buongiorno. In attesa di consulenza endocrinologica per visionare i dati anche precedenti in Suo possesso Le consiglierei di sostituire eutirox con tirosint gg iniziando con quattro gtt al mattino e dopo quattro settimane controllare solo il TSH. Saluti

buongiorno un valore indosabile di tsh non è affatto positivo perchè indica un ipertiroidismo nel suo caso verosimilmente farmacologico. si rivolga subito esami alla mano al suo endocrinologo
Buongiorno. I valori di tsh di 4 non sono ottimali in previsione di una gravidanza. Il valore attuale così basso non è nemmeno indicato, verosimilmente sarà necessario un dosaggio intermedio. Ma per valutare in modo adeguato la situazione è necessario che lei faccia una visita endicrinologica. È tutto risolvibile in modo semplice, non si rattristi
Faccia comunque un ricontrollo dei livelli ormonali ed in attesa del controllo dal suo endocrinologo dimezzi la compressa in uso
Senza indugi bisogna rivolgersi all'endocrinologo di riferimento per apportare le dovute modifiche al dosaggio di levotiroxina che in atto, in base ai valori di TSH da lei postati, risulta eccessivo.
Stia serena e tanti cari auguri.
Buongiorno,
Un TSH così basso prevede la riduzione o, data la posologia già bassa, la sospensione della terapia per una successiva rivalutazione. Essendo lei affetta da tiroidite, valuterei la riserva ovarica (ad esempio, tramite il dosaggio di FSH in terza giornata del ciclo mestruale e dell’ormone anti-mulleriano) e successivamente effettuerei il monitoraggio dell’ovulazione tramite dosaggio del progesterone.
Cordiali saluti.