Salve io scrivo per mio zio che è risultato un cancro alla prostata in rads 5. Scoperto da poco e ha

1 risposte
Salve io scrivo per mio zio che è risultato un cancro alla prostata in rads 5. Scoperto da poco e ha fatto la risonanza solo alla prostata. Risultato= LA PROSTATA risulta pressoché completamente sovvertita da un estesa area di alterato segnale con epicentro in sede mediana paramediana destra(5×4) che si estende ed infiltra cranialmente entrambe le vescichette seminali, posteriormente la parete antero-laterale destra. PSA 268 ng/ml volume 73 cc quesito clinico prostatico metastatico . Del retto e superiormente la base vescicale,determinando compressione e dilatazione (12mm) dell uretere di sinistra.Tali reperti sono caratterizzati da basso segnale t2-pesati con marcati segni di diffusivita protonica ristretta in DWI/ADC ed anomalo enhancement contrastografico (PI RADS 5) .
Allora chiedo gentilmente se c'è qualche possibilità di cura x mio zio lui ha 71 anni e soffre per lo più anche di fibrillazione atriale.. mio zio può essere curato? Quanta possibilità di sopravvivenza??ve li chiedo per favore ce ancora una speranza? Vi ringrazio in anticipo a qualunque consiglio...
Dott. Dario Arundine
Oncologo, Terapista del dolore
Marano di Napoli
Si, il paziente può essere curato. Oggigiorno il carcinoma prostatico viene trattato con combinazioni di farmaci che sopprimono la produzione di testosterone. Anche la radioterapia può avere un ruolo importante soprattutto nel controllo dei sintomi (es dolore).
Il passo successivo sarà quello di praticare una biopsia prostatica e una stadiazione Total Body.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.