Salve, io prendo 1 pastiglia da 20 mg di citalopram da circa dieci anni. Due mesi fa ho iniziato a p
2
risposte
Salve, io prendo 1 pastiglia da 20 mg di citalopram da circa dieci anni. Due mesi fa ho iniziato a prenderne mezza e stava andando tutto bene. Questa settimana a volte ne ho saltata qualcuna e sono due giorni che dinuovo non sto bene. Purtroppo per motivi economici non riesco più a farmi seguire da uno psicologo. Potreste consigliarmi come arrivare correttamente a non prendere più il citalopram (in caso fosse possibile). Ogni sera sempre da dieci anni prendo anche qualche goccia di EN in questo periodo sono arrivato a 8 gocce (ero partito da 20 e in questi anni ho scalato. Grazie!
Buona sera, mi rendo conto dei suoi problemi economici, tuttavia queste operazioni andrebbero svolte sotto attento controllo psichiatrico. quello che posso dirle è che: (i) bisognerebbe verificare se lo scalare del citalopram è indicato in questo momento della sua vita; (ii) se sì, dato che lo sta prendendo da un periodo molto lungo, lo scalare stesso dovrebbe avere dei tempi adeguatamente lunghi per evitare i sintomi relativi alla sospensione. Forse potrebbe rivolgersi ai servizi psichiatrici della sua ASL (CSM) per farsi seguire. Cordiali saluti
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Purtroppo non conoscendola, e pertanto non avendo informazioni sufficienti circa la sua anamnesi, il quadro clinico attuale e le condizioni di salute medica generale è difficile poterla aiutare. Provi a rivolgersi al Servizio psichiatrico del suo territorio.
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.