Salve io oggi ho fatto estrazione del dente , vorrei sapere se fumo 1 massimo 2 sigarette mi può far

6 risposte
Salve io oggi ho fatto estrazione del dente , vorrei sapere se fumo 1 massimo 2 sigarette mi può fare male sono una fumatrice da 15 anni.
E una informazione è meglio prendere prima antidolorifico e poi antibiotico o all'incontrario??
Grazie mille
Non dovrebbe fumare. Il suo dentista avrebbe dovuto dirle come prenderli... in genere l'antibiotico ( es. Augmentin) va preso prima di colazione e cena per 5 gg. L'antinfiammatorio dopo colaz. e cena per 3 gg.

Buongiorno , ma perché non lo chiede al medico che la curata?.
E' la migliore cosa da fare.

Distinti saluti

Vaja Dr Fabio
i farmaci vanno presi sempre a stomaco pieno salvo diversa prescrizione medica ( legga il bugiardino per sincerarsene), indifferente somministrare prima l'uno o l'altro.....il fumo è da evitare!!!
Credo siano informazioni a cui può accedere tranquillamente chiedendo al suo curante che sarà certamente felice di sentirla. Comunque non sarà una sigaretta in più a danneggiarle la salute ma quando possibile si liberi del vizio.
Perchè vuole prendere l'antibiotico?
Se l'ha prescritto il medico ok.
Perchè vuole prendere l'antidolorifico?
Se fa male, ok, ma se non fa più male, a che scopo?
Per il fumo non rispondo.
Sarebbe sempre indicato non fumare, ma se lei è una grande fumatrice mi rendo conto che una o due sigarette è già un grosso sacrificio. per la terapia , i 2 farmaci agiscono indipendentemente...quindi può assumerli nell'ordine che preferisce. La cosa importante è assumere l'antibiotico ogni 12 ore, mentre l'antinfiammatorio al bisogno e non meno di ogni 4 ore. cordiali saluti. per ogni problema le consiglio di contattare il suo dentista.