Salve.. Io ho una gobba bruttissima al naso... Vorrei fare l'intervento... Ma sono spaventata.... No

9 risposte
Salve.. Io ho una gobba bruttissima al naso... Vorrei fare l'intervento... Ma sono spaventata.... Non so come fare...
Dott.ssa Francesca De Razza
Medico estetico, Chirurgo estetico, Nutrizionista
Roma
Buonasera ormai moltissimi difetti del b naso si correggono ci. Acido ialuronico con ottimi risultati senza essere sottoposti ad intervento chirurgico cordiali saluti

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Dott.ssa Greta Gardini
Medico estetico
Bologna
Buonasera, il filler a base di acido jaluronico potrebbe essere la risposta giusta ad asimmetrie del volto.
Deve essere considerata un alternativa all'intervento chirirgico quando il difetto è puramente estetico e non funzionale
Dott. Gian Paolo Baruzzi
Medico estetico, Nutrizionista, Omeopata
Milano
La medicina estetica con i filler offre la possibilità , in molti casi, di correggere dei problemi che fino ad un po' di tempo fa erano solo chirurgici, con risultati sono molto duraturi.

Inoltre spesso, insieme ai problemi del naso, devono essere armonizzati anche mento e labbra. Esistono delle proporzioni fondamentali che vanno ricreate e che permettono di ottenere spesso risultati insperati, perché il miglioramento non è di un singolo punto del viso ma complessivo!
può ricorrere ad un rinofller poi potrà decidere se fare un'intervento
Provi con un rhinofiller , se il risultato la soddisfa non c’è bisogno di fare l’intervento
Premettendo che senza poterla vedere è difficile dare un consiglio su una cosa così importante come il naso, ma una soluzione per eliminare il gibbo senza ricorrere alla chirurgia è il filler con acido ialuronico. Il trattamento non è doloroso, il risultato è immediato, non appena lo applichiamo il suo naso cambia e anche se si può pensare che ne aumenti il volume al contrario, come effetto ottico, il naso si riduce. Va valutato in un contesto di riarmonizzazione dell'intero profilo e non tutti i nasi sono da rinofiller. È necessaria una consulenza.
Prenota subito una visita online: Rinoplastica non chirurgica - 400 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
Dr. Michele Guariglia
Medico estetico
Acciaroli
bisognerebbe prima di tutto visitarla per capire se è possibile agire, nel suo caso specifico, con il rinofiller. oggi alcune condizioni permettono di evitare la chirurgia, ma il paziente va sempre prima valutato, poiché queste non sono sempre presenti.
Dott.ssa Luisella Troyer
Chirurgo vascolare, Angiologo, Proctologo
Milano
Semplicemente, si affidi ad un Collega Chirurgo Plastico con competenza.
Non avrà fatica nel trovarne uno nella sua zona: è tra le specializzazioni mediche più inflazionate del mercato.
Tenga presente che, ora, molti trattamenti medici possono non dico sopperire alla chirurgia (impossibile), ma almeno alleviarle temporaneamente il disagio.
Saluti
Dr. Federico Coppola
Chirurgo plastico, Chirurgo estetico, Medico estetico
Palermo
Salve, capisco benissimo la sua paura… è un passo importante, e lo sento spesso dire anche da chi poi, dopo l’intervento, si chiede solo perché non l’ha fatto prima. La rinoplastica è un intervento che può davvero cambiare il modo in cui ci si percepisce, soprattutto se la gobba al dorso è motivo di disagio da tempo.

Il mio consiglio è di partire con una visita conoscitiva, senza impegno: serve a capire cosa si può fare, vedere il naso insieme, magari simulare un possibile risultato e soprattutto parlarne con calma. Nella mia pratica clinica dedico sempre molto tempo all’ascolto, proprio perché la fiducia e la serenità sono la base di tutto.

Se ha bisogno di chiarimenti o vuole un confronto diretto, sarò felice di aiutarla. Quando si è informati e seguiti bene, la paura lascia spazio alla consapevolezza!

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.