Salve io ho gli incisivi superiori troppo sporgenti e larghi ho portato l' apparecchio per 2 anni ma
9
risposte
Salve io ho gli incisivi superiori troppo sporgenti e larghi ho portato l' apparecchio per 2 anni ma appena tolto sono tornati al punto di partenza .mi causa problemi estetici e di autostima vorrei toglierli e mettere dei denti fissi.credo sei denti superiori e 4 inferiori che si muovono.quanto mi verrebbe a costare?
Buongiorno per effettuare un preventivo corretto necessaria visita e ortopanoramica,ci venga a trovare potrà eseguire visita e lastra direttamente nel nostro studio.
Ci contatti sul numero di cellulare che trova su questo sito.
Ci contatti sul numero di cellulare che trova su questo sito.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
E' assolutamente necessaria una visita, gratuita, ed una ortopanoramica,per fare un preventivo giusto. Può contattar mi al cellulare.
Visita e rx panoramica x preventivo
Protesizzare denti naturali non è mai una soluzione conservativa, si potrebbe valutare un trattamento ortodontico anche con mascherine invisibili. I denti dell’arcata inferiore si muovono probabilmente a causa del trauma occlusale risolvibile col trattamento ortodontico.In concreto occorrerà un’accurata visita specialistica.
Vista la problematica ortodontica -protesica e’ necessaria una visita e rx.
Salve, direi che per poter formulare una corretta diagnosi siano necessarie una visita ed un esame radiografico. Ci contatti al numero che trova sul sito. Cordiali saluti.
Buongiorno, esistono diverse soluzioni ai fini della risoluzione del suo disagio estetico. Il consiglio è sempre quello di preferire un trattamento conservativo, soprattutto per quanto riguarda il settore superiore. Se gli elementi dentari sono in salute, non proporrei in prima battuta un trattamento protesico/estetico. Penserei piuttosto ad effettuare un trattamento ortodontico che dia dei risultati eccellenti questa volta. Capisco la stanchezza, dato che ha già fatto ortodontia in passato, ma oggi esistono soluzioni ortodontiche estetiche e più tollerabili.
Comprendo il suo disagio riguardo l'allineamento e la posizione degli incisivi. Prima di prendere una decisione così importante come l'estrazione e la sostituzione dei denti, è essenziale consultare un ortodontista o un esperto in parodontologia. Essi possono valutare la sua situazione specifica e discutere tutte le opzioni disponibili, inclusi trattamenti ortodontici avanzati che potrebbero fornire risultati più stabili, o soluzioni protesiche fisse.
Per quanto riguarda i costi, questi variano ampiamente a seconda del paese, della clinica, della complessità del trattamento e dei materiali utilizzati. L'estrazione di più denti e la loro sostituzione con protesi fisse (come impianti o ponti dentali) possono essere procedimenti costosi.
Consiglierei di fissare un appuntamento con alcuni dentisti per avere valutazioni dettagliate e preventivi. Questo le darà un'idea più chiara dei costi e delle opzioni di trattamento disponibili, consentendole di fare una scelta informata.
Cordialmente,
Per quanto riguarda i costi, questi variano ampiamente a seconda del paese, della clinica, della complessità del trattamento e dei materiali utilizzati. L'estrazione di più denti e la loro sostituzione con protesi fisse (come impianti o ponti dentali) possono essere procedimenti costosi.
Consiglierei di fissare un appuntamento con alcuni dentisti per avere valutazioni dettagliate e preventivi. Questo le darà un'idea più chiara dei costi e delle opzioni di trattamento disponibili, consentendole di fare una scelta informata.
Cordialmente,
Buonasera mi sembra un trattamento troppo invasivo per fortuna esiste L ortodonzia per le problematiche legate alle malposizioni dentarie. Le suggerisco di tenersi i suoi denti perchè nessuna protesi potrà mai essere meglio piuttosto potrebbe valutare di rifare un trattamento ortodontico anche invisibile e associare poi a fine trattamento una contenzione fissa o mobile
Esperti
Domande correlate
- Salve, ho una figlia di 11 anni in trattamento ortodontico da quando ne aveva 7. Adesso,il dentista mi ha proposto di curare la sua malaocclusione con i brakets in metallo. Mia figlia vorrebbe però quelli trasparenti , in zaffiro, ed il mio dentista ( che non li tratta ) si sta informando con i fornitori,…
- salve! ho 19 anni e sono andata dal dentista perché voglio mettere l’apparecchio ai denti, perché ho i denti molto sporgenti. ho scoperto di avere due denti malati e ridotti MALISSIMO, il mio dentista dice di estrarli e mettere degli impianti (permanenti) PRIMA di mettere l’apparecchio (i denti…
- Buonasera Dovevo fare un giro a sera all'espansore per dieci giorni. Ho contato male e ho continuato per 5 giorni in più. Ora ho paura di aver creato un danno. Cosa devo fare?
- Buongiorno, ho iniziato il mio trattamento da un anno e tre mesi ormai, sempre andato tutto liscio. Nell'ultima visita mensile è cambiata persona, mi è stata aggiunta una nuova piastrina/bracket sull'ultimo dente in alto a sinistra, non è presente nessun'altra piastrina sull'ultimo dente, solo quella…
- Salve, porto l'apparecchio da 6 anni, l'ultima volta che ho fatto la visita, la mia dentista mi aveva assicurato che me lo avrebbe tolto a Marzo. Quando oggi sono tornata alla visita di controllo, mi è stato detto che non se ne parla prima di Maggio, tutto ciò nonostante le mie gengive non smettono…
- Buonasera, Sono una ragazza di 30 anni, porto l'apparecchio fisso da 4 anni, tra tre mesi mi sottopporrò ad un intervento di chirurgia maxillo facciale per correggere una terza classe dento scheletrica. L'ortodonzista che mi segue mi ha limato tantissimo i denti per evitare che gli attacchi tocchino,…
- Buonasera. Mia figlia di 9 anni sta portando l'espansore palatale. È possibile che dopo 20 giorni di trattamento (20 giri) ancora gli incisivi non presentino nessuna fessura di apertura? Sembra quasi che l'espansore sposti i 2 molari da latte a cui è fissato, senza aprire il palato. Grazie e saluti
- Salve é possibile fare un igene dentale con un apperecchio fisso da un'altro dentista? (perché il mio dentista si trova lontano) siccome lavoro al ristorante non ho mai tempo per andar da lui. Ogni mese vado da lui perché mi ci accompagna il ragazzo in macchina, volevo subito fare un igene qui vicino…
- DENTISTA MILANO ORTODONZIA Salve, vorrei sapere approssimativamente quanto costa un ortodonzia fissa (no aligner / mascherine). Si tratta di un allineamento dei denti per favorire il fattore estetico (spazi tra incisivi), non quello funzionale. Potrei anche farne a meno, è solo per una estetica dentale…
- Buongiorno,mia figlia di 10 anni da due giorni ha il dilatatore palatare. A parte i fastidi che può comportare,da quando l'ha messo ha mal di testa,mal di gola e le è salita la febbricola (37.7). Può essere collegato o ha avuto sfortuna e si è ammalata subito dopo averlo messo? Mi scuso,ma son preoccupata…
Hai domande?
I nostri esperti hanno risposto a 170 domande su trattamento ortodontico con apparecchi fissi
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.