Salve. Io ho 46 anni. Da 3 anni faccio uso di zoloft, abilify, olanzapina e rivotril. Da quando facc
1
risposte
Salve. Io ho 46 anni. Da 3 anni faccio uso di zoloft, abilify, olanzapina e rivotril. Da quando faccio uso di questi farmaci ho svariati problemi a livello sessuale. Difficoltà a mantenere un erezione, poca spinta eiaculatoria e meno sperma del solito! Leggendo su internet mi sono un pochino preoccupato perché parlava di tumore alla prostata. Ho fatto l'esame del PSA ed è 0.54! I miei problemi possono dipendere dalle terapie che faccio a livello psichiatrico oppure devo preoccuparmi? Grazie mille
Gent.mo, i problemi riferiti possono essere dovuti alla patologia di base o a effetti collaterali dei farmaci assunti. Sarebbe indicato effettuare un pannello ormonale per valutazione, come minimo, di prolattinemia e assetto gonadico. Le consiglio di effettuare una visita endocrinologica o andrologica per una valutazione completa.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.