Salve io ho 44 anni e da dicembre che continuo ad avere prurito alla gola .ho fatto le prove allergo

2 risposte
Salve io ho 44 anni e da dicembre che continuo ad avere prurito alla gola .ho fatto le prove allergologiche e sono diventata allergica agli acari ho fatto tutte le cure ma sta tosse nn vuole passare ho speso centinaia di euro in farmacia come posso fare ??la notte nn riesco a dormire dalla tosse che ho
Molte volte la tosse cronica, escluse cause polmonari o legate a problematiche delle alte vie aeree, può essere un sintomo di reflusso gastro-esofageo. Effettui, se non lo avesse già fatto, visita con un Otorino che possa andare a controllare la gola, anche tramite fibroscopia, ed eventualmente orientarla circa l'origine di tale disturbo.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buonasera. Si tratta di una forma di allergia PERENNE, cioè causata dall'esposizione a sostanze volatili presenti tutto l'anno (come la polvere). Pertanto, risulta fondamentale l'attuazione di precauzioni ambientali, tra cui: rimuovere di peluche/tappeti per interni/oggetti che raccolgono la polvere; usare coprimaterasso e copricuscino anallergico; lavare frequentemente lenzuola, federe e coperte in acqua calda; usare deumidificatori per ridurre l’elevata umidità; limitare l’accesso degli animali domestici in casa. Inoltre, se necessario, ricorrere a farmaci antistaminici. Infine, se la tosse è maggiore al risveglio è consigliabile escludere anche una malattia da reflusso gastro-esofageo.
Cordialmente, dott.ssa Anna Fazzari

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.