Salve io ho 18 anni sono vergine, e stavo per fare sesso con una ragazza ma il mio pene non voleva a

3 risposte
Salve io ho 18 anni sono vergine, e stavo per fare sesso con una ragazza ma il mio pene non voleva alzarsi, il fatto e che avevo una grande emozione perche non volevo deludere,ma e successo, ma quando sono tornato acaza e ho provato di nuovo a segarmi si è alzato.
Potete spiegarmi il motivo.
Buongiorno, è molto comune che nelle prime esperienze sessuali l'erezione possa mancare poichè spesso vi sono dei fattori emotivi che entrano in gioco: potrebbe essere preoccupazione per la prestazione, desiderio di dare piacere alla partner o altro. Il fatto che in un momento di maggiore tranquillità lei non abbia avuto problemi di erezione ci può permettere con un buon margine di certezza di escludere cause biologiche.
Se la problematica dovesse persistere nel tempo le suggerisco di prendere appuntamento con un sessuologo.

Caro utente, per i ragazzi alle prime esperienze non è insolito avere difficoltà di erezione. I motivi sono vari, vuoi per inesperienza, per ansia da prestazione, per la forte eccitazione, per la paura di non farcela, per la paura di essere giudicati da lei o di non essere in grado di soddisfarla. Come vedi, di tratta di una problematica del tutto situazionale in quanto con la masturbazione non hai avuto difficoltà. Il consiglio è quello di viverti il momento con serenità, senza dare peso alla prestazione ma concentrandoti sul momento e sulle sensazioni che state provando. Qualora il problema dovesse persistere, allora può essere sicuramente utile rivolgersi ad un sessuologo per affrontare il disagio emotivo legato a questa difficoltà
Buongiorno. È assolutamente normale essere agitato per il primo rapporto sessuale e questo influenza l’erezione. È ugualmente normale, nella tranquillità di casa, riuscire invece ad avere una normale erezione. Le emozioni hanno un ruolo fondamentale in tutto quello che riguarda la sessualità. Se siamo agitati o preoccupati possono esserci le difficoltà da lei descritte. Per avere maggiori chiarimenti le suggerisco di rivolgersi ai un sessuologo per farsi dare qualche indicazione su come il corpo reagisce alle emozioni in modo da essere più preparato per il futuro. Buona giornata Chiara Tomassoni