Salve io e mio marito siamo alla ricerca del secondo bimbo, però questo mese per via del mal di gola
Salve io e mio marito siamo alla ricerca del secondo bimbo, però questo mese per via del mal di gola e tosse ha assunto l'antibiotico augmentin per 12 giorni,l'ultima pastiglia l'ha assunta giorno 20 marzo, ora sta facendo aerosol con fluibron e terminerà fra 3 giorni. Fra circa 16 giorni sarei nel periodo fertile, ora chiedevo se è il caso di rimandare la ricerca del bebè al prossimo mese, per via dei farmaci assunti, oppure possiamo stare tranquilli e iniziare. Grazie
2 risposte
A quanto mi risulta ne l'augmentin ne il fluibron sono teratogeni , tanto meno se assunti dal partner prima dei rapporti potenzialmente fecondanti . Invece Lei non assuma questi farmaci quando sarà incinta specie nel primo trimestre . Auguri
Ottieni una risposta grazie al consulto online
Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.
Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.


