Salve, Io e il mio partner abbiamo avuto un rapporto non protetto breve (circa 3 minuti). Io avevo f
2
risposte
Salve, Io e il mio partner abbiamo avuto un rapporto non protetto breve (circa 3 minuti). Io avevo finito da qualche giorno una cura per infezione da steptococco B vaginale. Dopo 10 giorni dal rapporto arriva l'esito del mio tampone di controllo e sono ancora positiva a steptococco B e anche candida spp. Vorrei sapere se in questo caso il mio partner debba fare un tampone uretrale di controllo per vedere se si è infettato anche se attualmente in questi 10 giorni dal rapporto non ha avuto nessun sintomo.
Io ora dovrò assumere bactrim forte, diflucan e ovuli macmirror.
Lui dovrà assumere qualcosa invece?
Vi ringrazio
Io ora dovrò assumere bactrim forte, diflucan e ovuli macmirror.
Lui dovrà assumere qualcosa invece?
Vi ringrazio
Intanto ridurrei la sua terapia alla sola integrazione endovaginale dei lattobacilli... inutile imbottirsi di altri antibiotici di fatto inutile se non si ricostituisca la popolazione di lattobacilli vaginali. Per quanto riguarda il suo partner, in assenza di ogni sintomatologia non ha senso fargli assumere antibiotici vari e a poco o nulla servirebbe un tampone uretrale. In caso si voglia realmente verificare lo stato del suo partner sul fronte batterico genitale, va eseguita la coltura differenziale (coltura del primo ml di urina, semivuotamento della vescica, coltura della restante urina, vuotamento totale della vescica e successivo estrazione del secreto prostatico tramite massaggio).
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
un tampone uratale potrebbe essere utile ma se non ha alcun sintomo puo' stare abbastanza tranquillo che non ha contratto infezione sessualmente trasmessa
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.