Salve. Io è da circa 6 mesi che ho una febbricola che sale fino ad arrivare a 37 solo dopo aver fatt

1 risposte
Salve. Io è da circa 6 mesi che ho una febbricola che sale fino ad arrivare a 37 solo dopo aver fatto la doccia oppure dopo essere uscito di casa e aver fatto una passeggiata o delle commissioni. A riposo sparisce. Da cosa potrebbe dipendere? Grazie
Prof. Vincenzo Patella
Allergologo, Immunologo, Internista
Battipaglia
Grazie per aver condiviso la tua esperienza in modo così chiaro. La febbricola che descrivi, legata a momenti di attività o cambiamenti ambientali, e che si risolve a riposo, merita attenzione anche se non supera valori febbrili elevati.

Considerando la durata del sintomo e la sua ricorrenza, sarebbe opportuno rivolgersi a un medico internista, specialista in medicina interna, che ha una visione globale del funzionamento dell’organismo e può valutare eventuali correlazioni tra sintomi, esami già effettuati e condizioni generali. L’internista può aiutarLa a escludere cause sistemiche, infiammatorie o metaboliche che talvolta si manifestano in modo così sfumato.

Nel frattempo, annotare con precisione quando si verifica la febbricola, in che contesto, e se ci sono altri segnali anche minimi, può essere utile per il medico. Le auguro di trovare presto risposte rassicuranti.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.