Salve Io assumo binosto(bifosfonato) come va assunto in combinazione con eutirox, cioè al mattino a

5 risposte
Salve
Io assumo binosto(bifosfonato) come va assunto in combinazione con eutirox, cioè al mattino a digiuno quale va assunto prima? E dopo quanto l altro?
In caso di dolore ai denti ci sono controindicazioni? Per interventi ai denti bisogna sospenderlo ? E per quanto tempo prima?
Grazie
Per le prime 2 domande deve chiedere a chi glieli ha prescritti.
Riguardo ai denti in genere le controindicazioni ci sono se assume bifosfonati per via endovenosa, non se per es. in compresse. Tuttavia quando si assumono bifosfonati il dentista si deve confrontare con il medico di base per stabilire una terapia farmacologica condivisa.

Buongiorno , visto e considerato che la hanno prescritto i farmaci un medico , la cosa migliore da considerare è quella di chiedere direttamente a chi Le ha prescritto i farmaci. in caso di cure dentali l'unica controindicazione è l'inserimento di un impianto dentale in titanio. Sospendendo il farmaco la sua emivita non cessa e quindi non serve a nulla sospenderlo.

Mi auguro di essere stato di aiuto e colgo l'occasione per porgerLe distinti saluti
Vaja Dr Fabio
Prenota subito una visita online: Prima visita - 1 €
le terapie con bifosfonati ad alte dosi e protratte per lunghi periodi possono provocare ,in caso di chirurgia della bocca , necrosi dei mascellari . l'eventuale sospensione nel breve periodo non sortisce effetto alcuno nel prevenire le necrosi.
Chieda al medico che le ha prescritto i farmaci cosa sia meglio fare. I big ostinati sono farmaci che in caso di chirurgia orale ci danno dei problemi, per le altre cure può procedere tranquillamente.
Salve, su come assumere binosto ed eutirox deve chiedere al medico che le ha prescritto i farmaci, in quanto è sua competenza; per quanto riguarda bifosfonati e cure odontoiatriche, dipende da che cure odontoiatriche deve fare, la via di somministrazione del bifosfonato, da quanto tempo e in associazione a quali altri farmaci lo assume.