Salve, io abito in Svizzera in Ticino precisamente, e soffro di vari disturbi da parecchi anni, ho

1 risposte
Salve, io abito in Svizzera in Ticino precisamente, e soffro di vari disturbi da parecchi anni, ho
valutato molti medici e mai nessuno aveva riscontrato nulla fino ad arrivare a dirmi che era
psicologico per via dei miei problemi ( essendo che sono in cura da uno psicoterapeuta dal 2017 )
fino a un mese fa che ormai da tre mesi non riuscivo piu quasi a camminare avevo debolezza
ovunque, non trovavo sollievo in nessuna posizione, i miei disturbi fisici sono peggiorati, e addirittura son arrivata in pronto soccorso con un deficit sensitivo, tutta la parte sinistra era
praticamente addormentata. Da li mi visita un neurochirurgo che mi manda a fare una risonanza,
con riscontro di vizio di differenziazione metamerica, considerato come sacralizzazione di L5.
In piu multiple cisti di Tarloy in sede sacrale. Mi danno in cura dafalgan novalgina e voltaren senza
berefici dopo due settimane faccio la prima infiltrazione di cortisone, la situazione peggiora, mi devo trascinare la gamba attaccarmi a qualsiasi cosa e mentalmente sono distrutta, anche perche
loro in 5 medici nessuno mi ha spiegato nulla e mi e stato detto per telefono, senza spiegarmi cosa
avrei dovuto fare con le infiltrazioni e tanto meno cosa comportava tutto cio. io in questi anni ho
pensato di essermi causata mentalmente i dolori, e ora sono sotto un treno sia fisicamente che
mentalmente. Cosa posso fare?
Buongiorno,
Quadro clinico molto particolare. Purtroppo mancano un po’ di informazioni per valutare correttamente il caso.
L’unica cosa che posso dirle e che le cisti di Tarlov sono dei reperti che molto spesso non hanno rilevanza clinica, la sacralizzazione di L5 è una variante anatomica e non è assolutamente patologica.
Saluti, AV