Salve, innanzitutto ho iniziato a far cyclette da circa 14 giorni senza aver nessun dolore, l' altro

1 risposte
Salve, innanzitutto ho iniziato a far cyclette da circa 14 giorni senza aver nessun dolore, l' altro giorno mi sono messa sul divano seduta ( cosa che faccio raramente mi sdraio più sul letto e mi siedo) mi ha iniziato a pizzicare vicino al coccige penso che sia alla fine della vertebra della schiena tra i glutei, e stupidamente perche all' improvviso avevo un forte prurito mi sono grattata con le unghie corte (ma sempre graffianti) avrò irritato la parte perche ha iniziato a bruciare ho messo acqua ossigenata e anche un cerotto doppio per attenuare il bruciore perche era troppo, ora anche se non brucia e non pizzica senza motivo, lo fa ora solamente quando metto l' acqua ossigenata. cmq sia il problema principale e che mi fa male se lo tocco per vedere come messo sembra leggermente rialzato non si capisce come un brufolino o una leggera cisti, ma non credo sembrano diverse le cisti o leggermente gonfio non so se una sensazione o l' osso non riesco a capire, ma guardandolo all' esterno e normale leggermente irritata la pelle un pò screpolata, cmq sia quando ho toccato la parte all' inizio perche mi pizzicava era normale non sentivo niente di strano solo prurito, e solo dopo questo fatto che ho irritato la parte ha iniziato a darmi dei problemi, cmq come mi siedo non tanto quando ormai sto seduta quando faccio il movimento per sedermi. Io mi chiedo come possibile che iniziato tutto come un prurito senza dolore osseo e dopo e come se centrasse anche come un dolore del osso o come leggermente gonfio? ma alla vista non sembra proprio sembra normale se ho solo irritato non ho dato nessun colpo forse si tratta di postura o di infiammazione? potrebbe passare da solo a riposo o dovrei necessariamente parlarne con il mio dottore? e una cosa che anche se non è proprio una zona intima, e sempre una zona (non troppo giù ma al centro) sempre diciamo di privacy cmq e fastidiosa da far controllare, ma non vorrei cmq sia che le cose peggiorasserò se proprio non passase da solo... e ultima cosa è il caso necessariamente di interrompere la cyclette? se anche mettendo un cerotto nel mentre non faccia male... perche avrei necessita di fare movimento a causa anche della tiroide di hashimoto in fase di ipotiroidismo e trovo sopportabile la cyclette ad altre attività sportive che mi pesano. Ringrazio i dottori che potranno rispondermi cordiali saluti
Probabilmente avere cominciato ad utilizzare la cyclette ed averla eseguita per un po' può avere infiammato la regione. Fino alla risoluzione del sintomo può essere utile interrompere l'attività ed eseguire una visita specialistica.