Salve , innanzitutto grazie per il servizio offerto . Volevo chiedere una info : ho subito un interv

1 risposte
Salve , innanzitutto grazie per il servizio offerto . Volevo chiedere una info : ho subito un intervento di meniscectomia selettiva di una piccola parte del menisco mediale più pulizia ginocchio e sistemazione di alcune cicatrici e cartilagini .
Non ho avuto dolori particolari nei primi giorni dopo l’intervento solo che ora a distanza di 3 settimana ( purtroppo non ho potuto iniziare la fisioterapia vera e propria ) ho un po’ il ginocchio gonfio nella parte diciamo dove c’ era il buco di ingresso lato menisco laterale , che si nota solo quando piego il ginocchio , tra L altro a distenderlo non ho problemi particolari anche se ho leggeri fastidì , mentre nel piegarlo riesco fino a metà e poi si blocca con dolore fortissimo . Mi è stato detto dal chirurgo che mi ha operato che è normale che dopo la riabilitazione con fisioterapia etc riuscirò a piegarlo e che il liquido andrà via . Voi cosa ne pensate di una situazione del genere? So che non potete dare una diagnosi ma cosa supponete potrebbe essere ? È vero quanto detto dal chirurgo ? Non perché nn mi fido ma perché magari ho capito male io.
Ps: ho 28 anni , sono in forma e ho già un buon tono muscolare alle gambe . L’unico problema che hanno notato una condropatia femoro rotulea e varie degenerazioni delle cartilagini presenti nel ginocchio.
non avendolo visitato tendo a condividere ciò che dice il collega chirurgo,L'unica cosa che mi permetto di aggiungere è di eseguire una visita fisiatrica per valutare il tono del quadricipite che, se deficiatrio ,potrebbe essere la spia di qualche altro porblema al ginocchio che al momento, per ovvie ragioni, non posso valutare

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.