Salve,in seguito all' assunzione dell' anticoncezionale Novadien mi è sorta una mastite,ma sono due

10 risposte
Salve,in seguito all' assunzione dell' anticoncezionale Novadien mi è sorta una mastite,ma sono due anni e più che Non va via,è normale?il mio timore è che non andando via possa trasformarsi in un tumore
Buongiorno signora, direi che una mastite che dura così a lungo non è proprio comune, le consiglio di fare una visita senologica per capire il da farsi. Un caro saluto e forza ????????

La mastite va indagata è il Novadien non è la causa.
Gentile Signora, tra i sintomi più comuni rientrano cefalea e dolore mammario, è sicura di non intendere per mastite la mastodinia, ovvero la sensazione di gonfiore e bruciore?Le consiglio in ogni caso una visita senologica per inquadrare il tutto e indirizzarla verso gli esami strumentali appropriati. Buona giornata
Buongiorno Signora, un quadro clinico mastitico che perdura in modo continuativo da circa due anni necessita di approfondimenti diagnostico - strumentali specialistici. In relazione alla Sua età, sarà necessario eseguire una ecografia mammaria e se compiuti almeno 40 anni, una mammografia.
Risulta fondamentale una valutazione clinica Senologica.
A Sua disposizione.
Cordiali saluti.
Gentile signora,la sua domanda presenta a mio parere delle incongruenze. Le consiglio , come i colleghi che hanno già risposto, di eseguire al più presto una visita specialistica senologica
Il novadien puo essere causa di dolore mammario... ma non si associa a mastite. Immagino abbia fatto ecografia e mammografia in questi 2 anni...
Le consiglio comunque una valutazione senologica x valutare bene il problema... una mastite che duri due anni è davvero poco probabile....
Se ha bisogno sono a disposizione
Cordiali saluti
Buongiorno,
Una mastite resistente alla terapia farmacologica va attentamente valutata!
Si rechi da un senologo!
io non associerei l'assunzione del Novodien alla mastite, ma eventualmente ad una mastodinia!
Sarebbe utile che si sottoponga ad una visita senologica ..per chiarire bene di cosa si tratti e l'eventuale percorso diagnostico-terapeutico da seguire!
Resto a disposizione per qualsiesi chiarimento..dott.ssa Lisa Del Vecchio
Novadien non fa venire la mastite. Probabilmente lei vuole intendere mastodinia (dolore al seno). In ogni caso deve fare una visita senologica e, a seconda dell'eta', un'ecografia o una mammografia.
Cordiali saluti.
Dolore al seno non significa mastite. Si deve capire se questo dolore può essere legato alla terapia estroprogestinica in atto. Prima cosa le consiglierei di sospendere la terapia ormonale in atto e dopodichè fare un controllo clinico senologico.
Cordialità
Pasquale Oliviero