Salve in seguito ad incidente stradale nel quale mi sono rotto la spalla e portato tutore per 3 sett

1 risposte
Salve in seguito ad incidente stradale nel quale mi sono rotto la spalla e portato tutore per 3 settimane, di seguito sotto consiglio di un fisioterapista in quanto la spalla faceva male non potendo fare riabilitazione ho eseguito RM il risultato è quanto ora riporto.
Esame condotto ad alto spettro per spalla dx frattura del collo leggermente ingranato si segna in metadiafisaria un alterazione osteostrutturale di aspetto lineare come per concomitante frattura spongiosa longitudinale che mostra marcati processi reattivi e di granulazione.
Modesto versamento articolare. Cosa significa? grazie
Buongiorno,
la risonanza mostra che la frattura del collo omerale non e’ ancora ben guarita e a questa si associa ‘frattura della spongiosa’, cioè della sua parte interna (nel senso che e’ sofferente sia il guscio esterno dell’osso che la parte interna).
Questo e’ normale, nel senso che le fratture per guarire completamente hanno bisogno di circa 90 giorni (3 mesi).
Ma dopo un mese e’ assolutamente necessario riprendere la mobilità per evitare che la spalla si irrigidisca, quindi, visto che c’è dolore, e’ necessario trattare questa sua condizione. Il protocollo di trattamento prevede utilizzo della MAGNETOTERAPIA per aiutare e velocizzare il processo di guarigione, da associare ad un farmaco normalmente usato nel trattamento della osteoporosi, per un arco di tempo variabile dalle 3 alle 12 settimane in base all’andamento clinico.
Le consiglio di farsi ovviamente visitare da uno di noi specialisti, in maniera tale da impostare su di lei il più giusto protocollo.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.