Salve. In seguito a vari disturbi, a livello di gola e stomaco, che durano da anni e che si sono a
Salve. In seguito a vari disturbi, a livello di gola e stomaco, che durano da anni e che si sono aggravati negli ultimi 6 mesi, ho eseguito una gastroscopia con biopsia. Dunque vorrei sapere e capire cosa significa la diagnosi della biopsia: "1 Frammenti di mucosa gastrica dell'antro, sedi di fenomeni angiectasico-congestivi a localizzazione superficiale; lamina propria sede di lieve e focale infiltrato infiammatorio linfomonocitario senza segni di attività; lieve iperplasia foveolare; Negativa la ricerca di Helicobacter like organisms 2 Frammenti di mucosa gastrica transizionale antro-corpale esenti da alterazioni istologiche di rilievo. Negativa la ricerca di Helicobacter like organisms 3 Frammenti di mucosa gastrica ossintica esenti da alterazioni istologiche di rilievo. Negativa la ricerca di Helicobacter like organisms Si consiglia Hepilor capsule 1 cps × 2/dì per 30 giorni. " Aggiungo che soffro di tiroidite cronica autoimmune che sto curando da alcuni mesi con Tirosint.
1 risposta
i dati istologici evidenziano solo la presenza di lieve gastrite . Dovrei conoscere anche i dati dell'esame endoscopico per essere più preciso Fabio fornari
Ottieni una risposta grazie al consulto online
Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.
Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.

