Salve.. In seguito a delle analisi del sangue (che non hanno evidenziato nulla per quanto riguarda l

1 risposte
Salve.. In seguito a delle analisi del sangue (che non hanno evidenziato nulla per quanto riguarda l'artrite) fatte perché mia madre soffre di artrite reumatoide sieronegativa, ho svolto su consiglio della reumatologa delle risonanze magnetiche alle mani (avendo alcune dita un po' deformate) e ne è risultato che alla mano sinistra c'è "alterazione di segnale, da edema intraspongioso, a carico della diafisi del II metacarpo e del III distale della diafisi del III metacarpo", preciso che non ho dolori particolari.
Ho portato i risultati alla mia reumatologa e mi ha diagnostico l'artrite (ha nominato solo artrite, non so se "reumatoide" è sottinteso) e mi ha prescritto di prendere salazopyrin tutti i giorni e exinef 90 per 3 giorni a settimana, il tutto per 3 mesi... Purtroppo per l'ansia e la preoccupazione non sono riuscito a fare delle domande alla mia dottoressa... Volevo sapere un giudizio secondo voi e se potrò guarire da questa patologia (dopo questi 3 mesi di terapia). . . Inoltre da 3 anni circa soffro anche di orticaria cronica colinergica e volevo sapere se magari c'è una correlazione tra le due patologie... Grazie
Salve, ciò che si evidenzia dalla RM mani è compatibile con una diagnosi di artrite, ma, ogni dato radiologico o laboratoristico che sia, va associato sempre al suo stato di salute.
Per quanto riguarda la sua preoccupazione circa la guarigione, dovrebbe avere pazienza perché è proprio con il passare del tempo che il suo Reumatologo avrà la situazione più chiara; ad ogni modo, in una discreta percentuale di casi, si può ottenere la guarigione.
Alcune forme di orticaria cronica possono essere di natura autoimmune e quindi essere associate a malattie reumatologiche.
Spero di esserle stato d'aiuto.
Cordiali saluti.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.