Salve, in seguito a circa dieci giorni di stop, lo scorso venerdì sono tornata in palestra e, da un

1 risposte
Salve,
in seguito a circa dieci giorni di stop, lo scorso venerdì sono tornata in palestra e, da un certo punto in poi dell'allenamento (che comprende sia pesi che corpo libero) ho avvertito un fastidio (simile a un bruciore/indolenzimento quasi "muscolare") alla bassa schiena, in zona coccige e nella fascia poco sopra, che è persistito dopo l'allenamento e per tutto il resto della serata. Il giorno dopo il bruciore si è attenuato, ed è andato migliorando sempre di più fino a ieri sera, quando sempre in palestra ho iniziato ad avvertire lo stesso fastidio di venerdì scorso ma in maniera un po' più blanda. Premetto che tra venerdì e ieri sono tornata in palestra altre due volte, svolgendo grossomodo sempre lo stesso allenamento, e in nessuno dei due casi il bruciore è peggiorato (anzi, mi sembrava che sia durante sia subito dopo l'allenamento fosse quasi scomparso): ad oggi, il "bruciore" compare nella zona della bassa schiena sostanzialmente solo quando, da seduta, provo a stendere le gambe in maniera perpendicolare al busto, una per volta (in particolare ciò accade con la gamba sinistra: se provo a stenderla perpendicolarmente a me e sono seduta avverto un forte bruciore nella bassa schiena/parte alta dei glutei). Di cosa potrebbe trattarsi?
Vi ringrazio in anticipo per le risposte.
Dott. Pietro Aiuto
Ortopedico, Ecografista
Erice
Salve sembrerebbe una nevralgia di un ramo dello sciatico da eventuale protrusione erniara. Le consiglio usare un busto protettivo durante ortostatismo ed eventuale rmn rachide lombo sacrale ed eventuale valutazione ortopedica

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Esperti

Renzo Giovanni Angeloni

Renzo Giovanni Angeloni

Ortopedico

Firenze

Paolo Sassu

Paolo Sassu

Ortopedico

Cagliari

Roberta Nolli

Roberta Nolli

Ortopedico

Milano

Fabio Massimo Pezzoli

Fabio Massimo Pezzoli

Ortopedico, Chirurgo pediatrico

Roma

Prenota ora
Marco Calderoni

Marco Calderoni

Ortopedico, Chirurgo

Budrio

Prenota ora
Martina Rocchi

Martina Rocchi

Ortopedico

Cagliari

Domande correlate

Hai domande?

I nostri esperti hanno risposto a 827 domande su visita ortopedica
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.