Salve. In relazione all'emergenza Corona Virus, gradirei sapere se esistono pericoli di contagio da
1
risposte
Salve. In relazione all'emergenza Corona Virus, gradirei sapere se esistono pericoli di contagio da spedizioni di lettere e pacchi provenienti dalle zone colpite (nella fattispecie, Lombardia e Veneto). L'OMS ha escluso il pericolo per i pacchi provenienti dalla Cina, indicando la sufficiente tempistica relativa alla sopravvivenza del virus. Vale lo stesso discorso per le spedizioni nazionali, con una tempistica molto più breve?
Grazie e buon lavoro.
Grazie e buon lavoro.
No il rischio di contagio tramite pacchi o lettere non c'è, perchè il virus si trasmette per via aerea ed il contagio è interumano. All'esterno dell'organismo il virus vive poche ore e come tutti i virus infetta le cellule. Quindi la risposta alla sua domanda è NO.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.