Salve, in questi mesi sono estremamente ansioso e preoccupato perche quando ero piccolo per almeno 5

1 risposte
Salve, in questi mesi sono estremamente ansioso e preoccupato perche quando ero piccolo per almeno 5 anni il quartiere dove vivevo era costellato da tetti in amianto. Tutte le case attorno lo avevano e io li ci vivevo. Alle superiori e all'universita i pavimenti erano in amianto. E un paio di anni fa ci sono state le demolizioni di due edifici vicino casa che contenevano amianto (dopo essere stati bonificati), ma la paura comunque riguarda il periodo durante la bonifica perche io vivevo li vicino. Ora non capisco se queste esposizioni ambientali sono come quelle di un qualunque cittadino e se sia ben diversa da quella di un esposizione professionale. Ma ho una paura tremenda di morire tra qualche decina di anni, sfociando in un completo stato ansioso. Ora sto cercando di lavorare a questo con lo psicologo, ma non riesco a levarmi dalla testa la paura che potrei ammalarmi per queste esposizioni non dipese da me, che non ho voluto. Vorrei sapere se queste esposizioni sono ancora considerabili normali, oppure necessito di screening continui.
L’amianto e’ responsabile di alcune neoplasie mesoteliali, ma sono a rischio coloro che hanno lavorato più strettamente l’amianto e ne hanno respirato le fibre. Non credo sia il suo caso

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.