Salve in pronto soccorso mi hanno detto di fare terapia cortisonica con farmaco Soldesam
Salve in pronto soccorso mi hanno detto di fare terapia cortisonica con farmaco Soldesam in fiala da assumere dopo pranzo per 6 giorni poi mezza fiala per altri 6 poi mezza fiala a giorni alterni ma la soluzione è iniettabile per cui non capisco se la posso assumere per via orale. Cordiali saluti
1 risposta
Salve, credo che la prescrizione fosse per iniezione intramuscolare. Comunque, il desametasone esiste anche in gocce orali, può assumere un dosaggio equivalente alla fiala per bocca. Saluti
Ottieni una risposta grazie al consulto online
Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.
Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.

